Pete Burns, 300 interventi per sembrare perfetto: "Sono Frankenstein" - Perizona Magazine

Pete Burns, 300 interventi per sembrare perfetto: “Sono Frankenstein”

Daniela Vitello

Pete Burns, 300 interventi per sembrare perfetto: “Sono Frankenstein”

| 17/09/2016
Pete Burns, 300 interventi per sembrare perfetto: “Sono Frankenstein”

1' DI LETTURA

“Spero che, quando a 80 anni morirò, il buon Dio mi riconosca“. A parlare così, alla trasmissione “Celebrity Botched” in onda sulla tv britannica Channel 5, è Pete Burns, cantante transessuale con l’ossessione per la chirurgia plastica.

Il leader 57enne della band “Dead Or Alive” non fa fatica ad ammettere di essersi sottoposto a circa 300 interventi per raggiungere la “perfezione”. Finora Burns ha conosciuto solo la depressione arrivando a rischiare la vita.

Tutto ebbe inizio circa un decennio fa: “Ho scoperto che avevo il naso rotto. Nell’epoca in cui ero un punk, qualcuno mi ruppe il naso a Liverpool e mi è rimasto spostato per anni”. Il cantante finì sotto i ferri e pagò 750 sterline.

Ma qualcosa andò storto e quando si risvegliò scoprì di essere una “coperta di sangue”. Da lì iniziò a sottoporsi ad una serie di trattamenti correttivi (al naso, agli zigomi e alle labbra, ndr.) che lo fecero assomigliare sempre di più ad una donna.

Dopo l’operazione per gonfiare le labbra, la sostanza iniettata si diffuse su tutto il viso provocando dei buchi attorno alle labbra da cui cominciò a fuoriuscire un liquido giallo.

Una volta risarcito per il danno, Burns subì altri 200 interventi nell’arco di due anni. L’ultimo lo costrinse ad un lungo ricovero in ospedale: “Avevo sviluppato coaguli di sangue ed embolie polmonari nelle gambe, al cuore e ai polmoni. Ho anche sviluppato segni neri sulla mia pelle”.

“Ho graffette, dadi, bulloni, punti di sutura su tutto il corpo – ha dichiarato durante il programma tv – Sono Frankenstein. Ho la massima flessibilità fisica, una cosa non comune a tutti”.


Pubblicato il 17/09/2016 17:21

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965