Dal sesso al vino: ecco 16 cose che migliorano con l'età - Perizona Magazine

Dal sesso al vino: ecco 16 cose che migliorano con l’età

Daniela Vitello

Dal sesso al vino: ecco 16 cose che migliorano con l’età

| 15/09/2016
Dal sesso al vino: ecco 16 cose che migliorano con l’età

3' DI LETTURA

La vecchiaia è lo spauracchio più grande del genere umano. La gioventù è diventata un’era mitologica che suscita terrore in chiunque si appresti a superarla. Ma se è vero che sono tante le cose di cui godiamo quando siamo giovani, è altrettanto vero che ci sono cose che migliorano con l’età.

Ecco 16 esempi elencati dal sito “Metro.co.uk”:

1. Pennichelle
Quando si è bambini, si fa qualunque cosa per evitare il sonnellino pomeridiano e continuare a giocare. Gli adulti sanno che i pisolini sono un lusso e probabilmente la parte migliore di una giornata.

2. Il primo giorno libero dopo una settimana di lavoro
Per la gioventù il sabato mattina è una tragedia, tra mal di testa e hangover del giorno prima. Ma quando si invecchia, quel primo giorno di riposo rappresenta tempo libero da dedicare a se stessi.

3. Il sesso
Si trascorrono i primi vent’anni inseguendo il sesso come se fosse l’unica cosa che conta al mondo, incorrendo in decisioni sbagliate, rapporti a vuoto e un mucchio di rimpianti. Ora che gli ormoni non dominano la tua vita, resta la parte piacevole e divertente. In più con l’esperienza, i risultati sono migliori.

4. Il matrimonio o relazione
Quando si è alle prime armi si tende a preoccuparsi molto di più e ogni ostacolo viene percepito come il preludio di una crisi. Ma arrivando a conoscere meglio la persona al tuo fianco, si diventa una squadra, la fiducia cresce e si gode di più della reciproca compagnia.

5. La noia
La noia è un classico errore da adolescente. Più si invecchia, più il tempo corre rapidamente come in una clessidra e ogni momento può essere apprezzato.

6. Solitudine
Più si cresce e più si tende a diventare animali solitari. Avere del tempo per sé e per la propria famiglia è uno di quei piaceri rari che diventano irrinunciabili.

7. Vino
Le papille gustative dei bambini in genere lo trovano disgustoso, mentre i giovani lo mandano giù come fosse acqua. Quando invecchiate niente è uguagliabile a un buon bicchiere di vino rosso. E inoltre, ci si ubriaca più velocemente.

8. La fiducia in se stessi
Più si cresce meno ci si preoccupa di cosa pensano gli altri di sé. Non hai paura di essere giudicato, hai più coraggio, esperienza e consapevolezza.

9. Apprezzamento della tecnologia

Dopo aver posseduto un mattone di cellulare con il quale a malapena riuscivi a telefonare, un anziano può apprezzare uno smartphone più di chiunque altro

10. Le olive
Il vero incubo per bambini e adolescenti. Oltrepassati i 30, assaporate un aperitivo con una ciotola di olive e sarete felici.

11. La lettura
Niente di meglio di un buon libro. Più avanza l’età, più avrete pazienza di trascorrere ore e ore immersi in un racconto.

12. L’interesse per l’attualità
Non solo ti ritrovi a sottoscriverti in siti newsweb come Metro.co.uk ma anche a discutere gli ultimi sviluppi politici con gli amici.

13. Video giochi
Per gli adolescenti sono molto più divertenti: gli adolescenti sono competitivi e non apprezzano la bellezza del gioco, delle storie, la grafica, le colonne sonore.

14. L’autunno
Quando si è giovani, l’autunno è di volta in volta traumatico. Crescendo si scopre che la fine dell’estate è un momento inevitabile e questo vi porta a riorganizzarvi.

15. Le riunioni di famiglia
C’è stato un periodo in cui le riunioni di famiglia significano rognosi litigi da boicottare. Ma avvicinandosi alla morte, l’importanza di chi ami è l’unica cosa che conta realmente.

16. La prospettiva

Si guarda alla vita in modo completamente diverso. I problemi che ti tenevano insonni non sono più significativi. Quando invecchi, le cose che prima davi per scontato adesso sono quelle che contano.


Pubblicato il 15/09/2016 10:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965