"Incita a cucinare i gatti", animalisti contro lo spot di Poste Italiane - Perizona Magazine

“Incita a cucinare i gatti”, animalisti contro lo spot di Poste Italiane

Daniela Vitello

“Incita a cucinare i gatti”, animalisti contro lo spot di Poste Italiane

| 16/05/2016
“Incita a cucinare i gatti”, animalisti contro lo spot di Poste Italiane

1' DI LETTURA

L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) denuncia Poste Italiane. Tutta colpa di uno spot che istigherebbe al maltrattamento degli animali. La pubblicità contro cui puntano il dito gli animalisti è quella, realizzata da Poste Italiane, in cui un ragazzino di 12 anni insegue un gatto con una pentola in mano con l’intento di cucinarlo.

“La denuncia – spiega l’associazione animalista – riguarda un video di pubblicità dei prestiti del Banco Posta dove appare evidente che tale video, almeno nella scena relativa al gatto da cucinare, è lesiva dei diritti degli animali ma sopratutto istiga al maltrattamento di animali ai sensi dell’articolo 544 del codice penale, in quanto non è spiegato in nessun modo che si tratta di una parodia ma appare come una azione di consuetudine della cucina italiana, mentre i gatti sono protetti sia dalla convenzione europea di Lisbona che dalla legge 281/91 contro il randagismo e dalle leggi in cui questo animale viene riconosciuto come animale di affezione”.

gatti cucinare 1


Pubblicato il 16/05/2016 13:55

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965