"Obama out", il presidente si congeda dai cronisti con una gag - Perizona Magazine

“Obama out”, il presidente si congeda dai cronisti con una gag

Daniela Vitello

“Obama out”, il presidente si congeda dai cronisti con una gag

| 01/05/2016
“Obama out”, il presidente si congeda dai cronisti con una gag

Obama show durante la cena annuale dei corrispondenti alla Casa Bianca, l’ultima per il presidente americano. Il discorso di commiato dai cronisti che lo hanno seguito per otto anni si è concluso con un gesto che ha scatenato l’applauso. Il presidente degli Stati Uniti si è portato due dita alle labbra, ha pronunciato la frase “Obama out” (“fine di Obama”) e ha lasciato cadere il microfono così come fece il campione di basket Kobe Byrant quando abbandonò la carriera sportiva.

“Voglio chiudere la mia ultima cena con i corrispondenti dicendovi grazie. Sono davvero orgoglioso di ciò che avete fatto, è stato un onore e un privilegio lavorare fianco a fianco per rafforzare la nostra democrazia”, ha aggiunto Obama. Il discorso del presidente è stato contrassegnato da diverse battute. Alcune hanno preso spunto dalla recente visita nel Regno Unito. “Ho cenato con sua Maestà, mi sono aggregato a una commedia di Shakespeare e ho giocato a golf con David Cameron – ha scherzato – a chi ancora si chiede se sono bianco o nero penso che questi fatti chiariscano la faccenda una volta per tutte”. Obama ha citato anche il principe George che lo ha accolto in vestaglia. “Uno schiaffo in faccia”, ha ironizzato sottolineando come ormai l’America guardi al futuro e al prossimo presidente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

A tal proposito, ha riservato frecciatine ai candidati. Di Donald Trump ha detto che trascorre la maggior parte del tempo ad incontrare prestigiosi leader internazionali: “Miss Svezia, Miss Argentina, Miss Azerbaijan”. Una stoccata anche a Bernie Sanders definito “il volto giovane del partito democratico” e una alla signora Clinton. “Hillary che cerca di attirare il voto dei giovani è come quel parente che si è appena iscritto a Facebook”, ha commentato.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823