Le donne intelligenti sono destinate ad essere single, lo dice una ricerca - Perizona Magazine

Le donne intelligenti sono destinate ad essere single, lo dice una ricerca

Daniela Vitello

Le donne intelligenti sono destinate ad essere single, lo dice una ricerca

| 25/02/2016
Le donne intelligenti sono destinate ad essere single, lo dice una ricerca

Le donne intelligenti fanno rima con “single”. A dirlo è l’esito di una ricerca pubblicata sul “Personality and Social Psychology Bulletin“. Negli ultimi anni, svariati psicologi hanno indagato le differenze tra le donne single e quelle impegnate in una relazione stabile.

L’ultimo studio, realizzato in ordine di tempo, non fa che confermare quanto già sospettato, ovvero che – nella società occidentale pur essendo più liberale rispetto ad altre culture – gli uomini preferiscono le donne meno intelligenti e non in carriera.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

A finire sotto analisi sono stati uomini e donne sopra i 30 anni, sottoposti a test di lingua inglese e matematica, oltre che del quoziente intellettivo. E’ emerso che gli uomini, dopo aver constatato gli eccellenti risultati ottenuti dalle donne, hanno dichiarato di trovarle poco attraenti.

L’affermazione sociale della donna ha decisamente mandato in tilt il sesso maschile. Da qui, la tendenza a scegliere come partner donne disposte a sacrificare carriera e successo. Inoltre, per molti uomini è ancora inaccettabile che la propria partner abbia uno stipendio maggiore del loro.

Come riporta “Elite Daily”, un altro studio svolto in Gran Bretagna ha anche dimostrato come l’intelligenza femminile spaventi gli uomini, evidentemente alla ricerca di donne facilmente manipolabili.

Su 121 donne a cui è stato sottoposto un questionario, quelle con un quoziente intellettivo maggiore erano proprio quelle che affermavano di avere problemi nell’instaurare una relazione sentimentale con gli uomini. Per il mondo maschile, a quanto pare, le donne non possono essere sexy e intelligenti allo stesso tempo.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823