Festival di Sanremo, la scaletta della prima serata - Perizona Magazine

Festival di Sanremo, la scaletta della prima serata

Daniela Vitello

Festival di Sanremo, la scaletta della prima serata

| 09/02/2016
Festival di Sanremo, la scaletta della prima serata

La 66esima edizione del Festival di Sanremo prenderà il via alle 20.42 con l’anteprima condotta da Sergio Friscia. I riflettori sul teatro Ariston si accenderenno alle 21. In apertura è in programma un omaggio dell’orchestra a David Bowie: il brano proposto sarà “Starman”. Ad aprire la gara canora dei Big saranno alcuni artisti provenienti dai talent show. Una strategia mirata a catturare l’attenzione del pubblico più giovane.

Ecco l’ordine di uscita dei 10 Big:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

1) Lorenzo Fragola – “Infinite volte”;
2) Noemi – “La borsa di una donna”;
3) Dear Jack – “Mezzo Respiro”;
4) Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – “Via da qui”;
5) Stadio – “Un giorno mi dirai” ;
6) Arisa – “Guardando il cielo”;
7) Enrico Ruggeri – “Il primo amore non si scorda mai”;
8) Bluvertigo – “Semplicemente”;
9) Rocco Hunt – “Wake up”;
10) Irene Fornaciari – “Blu”.

A comporre la prima classifica saranno il televoto da casa e la giuria della sala stampa, ognuna con un peso del 50%. Al termine della serata saranno resi noti i nomi dei sei cantanti più votati e dei quattro meno votati, rigorosamente in ordine sparso.

Laura Pausini (protagonista di un battibecco con “Il Fatto Quotidiano” che ha svelato in anteprima il suo look) canterà il nuovo singolo e un medley dei suoi successi intorno alle 22. Elton John si esibirà poco dopo le 23. In prima fila, ad ascoltarlo, il marito David Furnish. Gli altri ospiti della serata saranno Aldo, Giovanni e Giacomo e Maître Gims, fenomeno musicale dell’anno con “Est-ce que tu m’aimes?”.

Se Elton John sarà accompagnato dal marito, Gabriel Garko sarà scortato dalla fidanzata Adua Del Vesco. Pare che l’attore, stasera, vestirà come Paul Newman ne “La stangata”. Per lo spazio “Tutti Cantano Sanremo” ospite l’atleta Giuseppe Ottaviani.

Alle 00.30, sempre su Rai Uno, primo appuntamento con il Dopofestival di Nicola Savino e la Gialappa’s Band, con Max Giusti.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823