Rita Dalla Chiesa su Facebook: "Mondello è la mia anima" - Perizona Magazine

Rita Dalla Chiesa su Facebook: “Mondello è la mia anima”

Daniela Vitello

Rita Dalla Chiesa su Facebook: “Mondello è la mia anima”

| 31/01/2016
Rita Dalla Chiesa su Facebook: “Mondello è la mia anima”

1' DI LETTURA

Rita Dalla Chiesa non perde occasione per esternare tutto il suo amore per la Sicilia. L’ex conduttrice di “Forum” possiede una casetta a Mondello con vista su Palermo. Col capoluogo siciliano,  ha un rapporto d’amore-odio. Qui trovarono la morte il padre Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro, assassinati in un attentato mafioso. Ma, come si evince da un post pubblicato su Facebook, ogni volta che la Dalla Chiesa si allontana dalla Sicilia, il suo cuore si riempie subito di nostalgia.

“In una giornata come questa, piena di nuvole, vento e qualche malinconia, mi arriva un video da Mondello che mi riaccende la luce dentro – scrive la conduttrice su Facebook – Ecco il “mio” ristorantino sotto casa, ceramiche, sedie impagliate dipinte di blu, e il pesce sempre fresco di Piero. Il papà esce in barca tutte le mattine, e quando torna si mangia solo quello che ha pescato. E, vicino, c’è Renato, il bar dove prendo il caffè tutte le mattine, con i cornetti e i krapfen caldi, pieni di zucchero, che prepara Valeria, la sua bellissima moglie. Una signora mi ha scritto una volta che Mondello è la mia anima. E’ vero. Quando sono lì, con Monte Pellegrino davanti e le barche colorate vicino al molo, le bancarelle piene di limoni, e il mio mare dell’infanzia e dei miei nonni, il mio cuore batte un ritmo diverso. Che sa di musica”.

Il post di Rita Dalla Chiesa su Facebook

Il post di Rita Dalla Chiesa su Facebook

Pubblicato il 31/01/2016 18:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965