Detersivo negli occhi, donna si fa accecare dallo psicologo - Perizona Magazine

Detersivo negli occhi, donna si fa accecare dallo psicologo

Daniela Vitello

Detersivo negli occhi, donna si fa accecare dallo psicologo

| 06/10/2015
Detersivo negli occhi, donna si fa accecare dallo psicologo

1' DI LETTURA

Sin da bambina, Jewel Shuping, una donna del North Carolina, sognava di essere cieca. Così, nel 2006, all’età di 21 anni, si è fatta versare volontariamente del detersivo per i tubi di scarico negli occhi da uno psicologo che l’aveva in cura.

La donna soffre di un disturbo che si chiama Body Integrity Identity Disorder (Biid), che colpisce persone sane che si sentono a disagio nel proprio corpo e sentono che devono debilitarlo. Lo specialista ha scelto di assisterla dopo essersi convinto che quella fosse la strada più giusta per la sua paziente dopo tante terapie inutili.

“Quando avevo 3 o 4 anni mia madre mi trovava di notte che camminavo nei corridoi bui della casa”, racconta Jewel spiegando che durante l’adolescenza ha imparato l’alfabeto per i non vedenti fino a fingersi cieca usando un bastone e occhiali neri.

Mentre le gocce di detersivo le scivolavano sulle guance, la donna ha detto di aver provato molto dolore, ma allo stesso tempo gioia poiché pensava “finalmente sto perdendo la vista”. In realtà, Jewel ha impiegato circa sei mesi a diventare completamente cieca. Ora si dice “perfettamente realizzata” e vuole aiutare gli altri non vedenti a vivere una vita indipendente.


Pubblicato il 06/10/2015 16:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965