X Factor 9, Palermo protagonista ai Bootcamp con Davide Sciortino e gli Street Chords - Perizona Magazine

X Factor 9, Palermo protagonista ai Bootcamp con Davide Sciortino e gli Street Chords

Daniela Vitello

X Factor 9, Palermo protagonista ai Bootcamp con Davide Sciortino e gli Street Chords

| 02/10/2015
X Factor 9, Palermo protagonista ai Bootcamp con Davide Sciortino e gli Street Chords

2' DI LETTURA

Davide Sciortino, giovane talento palermitano, ha superato lo scoglio dei Bootcamp accedendo alle Home Visit di “X Factor 9” negli Over capitanati da Elio. La fidanzata Alba Plano non ce l’ha fatta. Il musicista siciliano emigrato a Londra ha interpretato il brano “Clint Eastwood” dei Gorillaz strappando ad Elio un posto nella sua squadra.

“Siamo alla perfezione – ha detto il giudice – ma non solo perchè c’è anche della modernità, hai un tuo stile. Quest’anno ho una categoria che spacca il c**** a tutti. La sedia è tua“. “Io ricordo la tua prima audizione ed è stata fantastica. Oggi hai fatto ancora meglio“, ha aggiunto Skin che durante le precedenti selezioni aveva eletto Davide suo preferito.

Il popolo del web ha già incoronato il palermitano vincitore di quest’edizione. “Lui potrebbe starsene seduto fino alla finale”, “Vincitore di X Factor 9″, ” Secondo me, il migliore.. Avverto quella sensazione che ho avvertito ai primi provini sia di Marco Mengoni che di Lorenzo Fragola.. Vittoria annunciata”, “Uno dei migliori, se non il miglior talento in gara! Immenso”, “Brividi due metri, lacrime agli occhi, voglia di mandare il mysky indietro per rivedere la perfomance? Eccomi”, “Lui dovrebbe già riempire gli stadi, altro che partecipare ai talent! Troppo bravo”, “È ai livelli di XfactorUk. Un’altra categoria”, sono alcuni dei commenti circolati in rete.

Ottima prova anche per gli Street Chords, band siciliana che canta a cappella. I cinque ragazzi sono stati scelti da Fedez che quest’anno guida i gruppi e accedono anche loro alle Home Visit. “Avete un problema secondo me: questa cosa discograficamente è già vista, già sentita, non è nuova. Ma è indubbio che siete il miglior gruppo vocale che c’è stato a X Factor, quindi sarei un idiota a non prendervi”, ha commentato il rapper. “A parte il nome che non mi piace…io sono italiano, vorrei un nome italiano…la mia impressione è che voi siate ad un centimetro dall’essere una bomba atomica“, ha aggiunto Elio.

GUARDA LA PERFORMANCE DI DAVIDE SCIORTINO (VIDEO)

Gli Over capitanati da Elio

Gli Over capitanati da Elio

GUARDA L’ESIBIZIONE DEGLI STREET CHORDS (VIDEO)

I gruppi scelti da Fedez

I gruppi scelti da Fedez


Pubblicato il 02/10/2015 13:37

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965