Beautiful, va in onda l'outing del primo personaggio transgender delle soap - Perizona Magazine

Beautiful, va in onda l’outing del primo personaggio transgender delle soap

Daniela Vitello

Beautiful, va in onda l’outing del primo personaggio transgender delle soap

| 22/06/2015
Beautiful, va in onda l’outing del primo personaggio transgender delle soap

1' DI LETTURA

Dopo l’America è la volta dell’Italia. Oggi, alle 13.40, su Canale 5 è andata in onda la puntata di “Beautiful” che negli Stati Uniti ha fatto discutere scatenando un vero e proprio caso. Nell’episodio, trasmesso negli Usa a marzo, Maya Avant (Karla Mosley), testimonial della “Hope for the future”, incalzata dalla sorella minore Nicole, la ragazza è costretta a rivelare il suo segreto: è nata uomo con il nome di Myron e, a seguito di un intervento, è diventata Maya. La puntata aveva destato scalpore perché era la prima volta che un transgender si dichiarava apertamente in una soap opera.
Bradley Bell, produttore e sceneggiatore di “Beautiful”, la serie più longeva della Cbs trasmessa in Italia ormai da 25 anni, ha dichiarato: “Alla fine, ciò che vogliamo è essere amati, e per amare qualcuno devi prima amare te stesso. Se sei transgender, gay, eterosessuale, non ha importanza. Si tratta di trovare l’amore. Questa è una storia d’amore“.

Oltre ad essere la prima soap al mondo ad affrontare il tema del cambiamento di sesso, “Beautiful” ha anche inserito nel cast il primo attore maschile transgender della tv, Scott Turner Schofield, per interpretare il personaggio di Nick, amico e confidente di Maya.


Pubblicato il 22/06/2015 18:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965