"C'è posta per te", Gigi Buffon e la giovane mamma di Caltagirone - Perizona Magazine

“C’è posta per te”, Gigi Buffon e la giovane mamma di Caltagirone

Daniela Vitello

“C’è posta per te”, Gigi Buffon e la giovane mamma di Caltagirone

| 08/03/2015
“C’è posta per te”, Gigi Buffon e la giovane mamma di Caltagirone

2' DI LETTURA

C’è posta per te” torna in Sicilia per raccontare la storia di una giovane donna rimasta vedova con quattro figli (la più grande ha 7 anni, la più piccola 1). Maria Luisa ha perso l’amore della sua vita e l’esistenza è diventata insopportabile. A ridarle fiducia c’è Gigi Buffon, campione di generosità.

Maria De Filippi illustra la storia di Daniele, morto a 31 anni nel giro di una settimana. Maria Luisa e Daniele erano una coppia affiatata e dopo la sua morte lei fatica a riprendersi. Viveva nel Nord Italia, ma quando lo ha conosciuto è scattato il colpo di fulmine e si è trasferita con lui a Caltagirone, cambiando completamente la sua vita.

La situazione economica è molto difficile. Maria Luisa, che aveva smesso di fare la parrucchiera per accudire i bambini, vive con un sussidio comunale di 240 euro al mese. Al suo ingresso in studio, la giovane mamma si scioglie subito in lacrime. Il dolore è troppo grande e i familiari la strigliano: “Sono 300 giorni che appendi foto di Daniele, con i nervi sempre tesi di chi si arrovella e anche se non chiedi, per te siamo pronti a fare qualsiasi cosa. Se lui era la tua ragione di vita, ora tu e i tuoi figli siete la nostra”.

La prima sorpresa è il proprietario di due saloni di bellezza a Caltagirone, ospite in studio, che le offre un lavoro. Poi tanti doni per i suoi quattro bimbi. Ed infine il portierone della Juve che scende dalla scalinata con il dvd del matrimonio di Maria Luisa e Daniele che la donna non era riuscita a riscattare.

Mi inorgoglisce – dice Buffon – sapere di essere stato seguito e apprezzato come calciatore da un uomo come lui. Mi hanno detto che lavorava tutto il giorno nei campi e che poi tornava a casa per fare il bagnetto ai bambini. Anch’io da papà, qualche volta ho rimandato a quei doveri che nei ricordi sono cose belle. Poi con quattro figli come te, bisogna che gli insegni quanto è bello vivere”.

L’ultimo regalo sono due maglie autografate della Juve: “Insegna ai tuoi figli ad inseguire un sogno: magari diventare calciatori o lottare comunque per un obiettivo nella vita”.

GUARDA IL VIDEO

Postino

 

Pubblicato il 08/03/2015 11:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965