Morto Joe Cocker, stroncato da un cancro ai polmoni - Perizona Magazine

Morto Joe Cocker, stroncato da un cancro ai polmoni

Daniela Vitello

Morto Joe Cocker, stroncato da un cancro ai polmoni

| 22/12/2014
Morto Joe Cocker, stroncato da un cancro ai polmoni

Lutto nel mondo della musica. All’età di 70 anni è scomparso Joe Cocker. Da tempo l’artista lottava contro un cancro ai polmoni. Si è spento nel suo ranch a Crawford, in Colorado. Il primo a dare l’annuncio è stato il sito internet della Bbc avvisato dal suo agente, Barrie Marshall, al suo fianco da trent’anni: “Era semplicemente unico, sarà impossibile riempire il vuoto che lascia nei nostri cuori”.

Voce roca del rock, Cocker nasce a Sheffield, in Inghilterra, il 20 maggio 1944. Negli anni ’60 inizia la sua carriera arrestata per un periodo da problemi di alcool e di droga. Negli anni Ottanta il grande ritorno in scena grazie al duetto con Jennifer Warnes, ‘Up where we belong’, per la colonna sonora del film del 1982 ‘Ufficiale e gentiluomo’. Vince il Golden Globe come ‘miglior canzone originale’ e l’Oscar per la migliore canzone nel 1983. Joe Cocker e la Warnes vincono anche il Grammy Award come “miglior performance di un duo o gruppo” nel 1983, per la loro interpretazione del brano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Tra i suoi più grandi successi “You can leave your hat on’, che accompagnava lo spogliarello di Kim Basinger in ‘Nove settimane e mezzo’, e ‘What are you doing with a fool like a me’ fino alla hit ‘Unchain My Heart’, ‘When the Night Comes’, ‘N’oubliez jamais’. Il suo ultimo concerto è stato a Londra, nel quartiere di Hammersmith, a giugno.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823