Barbara D'Urso risponde sul fuori onda, il web si scaglia contro di lei - Perizona Magazine

Barbara D’Urso risponde sul fuori onda, il web si scaglia contro di lei

Daniela Vitello

Barbara D’Urso risponde sul fuori onda, il web si scaglia contro di lei

| 20/12/2014
Barbara D’Urso risponde sul fuori onda, il web si scaglia contro di lei

2' DI LETTURA

Dopo giorni di silenzio, Barbara D’Urso interviene per dire la sua sullo scandalo che ha travolto “Pomeriggio Cinque“. I fatti sono noti: Alessandra Borgia, inviata della trasmissione a Santa Croce Camerina per seguire il caso dell’omicidio di Loris Stival, ha finto un incontro casuale in piazza con Orazio Fidone, il cacciatore che ha rinvenuto il cadavere del piccolo. “Striscia la Notizia” ha mandato in onda un fuori onda che ha svelato come l’intervista a Fidone non fosse per niente casuale. La difesa di Barbara D’Urso arriva attraverso Facebook. Dopo la pubblicazione del messaggio, la conduttrice è stata oggetto di pesanti critiche da parte del web.
Visto che in tanti me lo chiedete – scrive la D’Urso – per onestà e rispetto verso il pubblico, non posso non commentare questo ormai stranoto fuorionda che riguarda Pomeriggio5: tutti sanno (anche se poi qualcuno finge di ignorarlo) che chi conduce un programma in diretta (!!) non può controllare che cosa avviene nei momenti antecedenti ad un collegamento, è impossibile! Sarebbe quindi sin troppo facile, per me, dire che nulla c’entro e che ero all’oscuro di tutto. Però, siccome tengo infinitamente a questo programma, alle persone che ci lavorano e a tutto il nostro numerosissimo pubblico che ci segue con tanta affezione, ho voluto invece capire come si erano svolti i fatti e la giornalista Borgia ha spiegato che quanto accaduto è stato figlio di una richiesta di cautela da parte del soggetto intervistato che in alcun modo, e ripeto in alcun modo, ha alterato la genuinità delle dichiarazioni e la correttezza della cronaca svolta. Striscia la notizia ha fatto il proprio lavoro, la giornalista Borgia il suo e io il mio. Altri, invece, strumentalizzano il nostro lavoro attaccando me sempre e comunque, forse anche per colpire Mediaset e i suoi programmi di informazione, che tanto successo stanno raccogliendo. Non riesco a darmi infatti altra spiegazione per un accanimento di questo tipo anche da parte di chi dovrebbe almeno informarsi sull’accaduto, come ho fatto io, prima di attaccare pubblicamente membri della categoria che dovrebbe invece rappresentare e proteggere”.

Il post di Barbara D'Urso

Il post di Barbara D’Urso

GUARDA IL SERVIZIO DI “STRISCIA LA NOTIZIA”

Pubblicato il 20/12/2014 11:36

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965