Whatsapp: debutta la spunta blu, ecco cosa significa - Perizona Magazine

Whatsapp: debutta la spunta blu, ecco cosa significa

Daniela Vitello

Whatsapp: debutta la spunta blu, ecco cosa significa

| 06/11/2014
Whatsapp: debutta la spunta blu, ecco cosa significa

1' DI LETTURA

Ci siamo. La tanto attesa e temuta spunta blu nelle comunicazioni via chat è arrivata. L’ultima novità di Whatsapp, lanciata in sordina, consente a chi invia un messaggio di avere la conferma che il destinatario lo abbia letto. Mesi fa si era parlato di una terza spunta, ma alla fine si è scelto di ripiegare sulla doppia che si colora di blu.

Prima dell’avvento del “visualizzato”, la seconda spunta fungeva da conferma di ricezione da parte del dispositivo. Ma non c’era la certezza che il destinatario avesse aperto la chat e letto la comunicazione. L’unico modo era controllare l’ultimo accesso alla app da parte del destinatario.

Gli utenti della app di messaggistica istantanea più usata al mondo sono già in rivolta vedendo nell’introduzione di questa nuova funzionalità una grave minaccia per la privacy.

Al momento la doppia spunta blu su Whatsapp è disponibile solo per una ristretta parte di utenti, ma nelle prossime ore verrà estesa a tutti. Partendo dall’assunto che “in amore vince chi visualizza e non risponde”, si teme già un incremento dei litigi di coppia.

Doppia spunta blu


Pubblicato il 06/11/2014 10:42

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965