Jimmy Ghione nella metro di Roma: "Ecco come rubano il portafogli" - Perizona Magazine

Jimmy Ghione nella metro di Roma: “Ecco come rubano il portafogli”

Daniela Vitello

Jimmy Ghione nella metro di Roma: “Ecco come rubano il portafogli”

| 29/10/2014
Jimmy Ghione nella metro di Roma: “Ecco come rubano il portafogli”

1' DI LETTURA

Jimmy Ghione è autore di un’inchiesta che riguarda ancora una volta la Capitale. Dopo le botte prese mentre documentava il degrado della stazione Termini, l’inviato di “Striscia La Notizia” scende nei sotterranei della città per filmare l’attività delle borseggiatrici nella metro. Ragazzine in età scolare sono l’incubo quotidiano di centinaia di passeggeri.

Metro Roma4

Come è evidente dal servizio, i cittadini sono esasperati e in qualche caso cercano addirittura di farsi giustizia da soli. Le ladre non sembrano impaurite. D’altronde, come denuncia un addetto dell’Atac, anche quando vengono beccate dalle forze dell’ordine, poche ore dopo tornano indisturbate sul “luogo del delitto” e ricominciano a delinquere.

Metro Roma2

 

Le telecamere del tg satirico di Antonio Ricci mostrano anche il “cimitero” di oggetti rubati nato alla stazione Colosseo. Per terra c’è di tutto: portafogli svuotati, documenti d’identità, carte di credito e persino una borsa gettata tra i binari.

GUARDA IL SERVIZIO

Metro Roma

Pubblicato il 29/10/2014 17:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965