"Striscia La Notizia", le telecamere riprendono un borseggio in diretta - Perizona Magazine

“Striscia La Notizia”, le telecamere riprendono un borseggio in diretta

Daniela Vitello

“Striscia La Notizia”, le telecamere riprendono un borseggio in diretta

| 16/10/2014
“Striscia La Notizia”, le telecamere riprendono un borseggio in diretta

Jimmy Ghione, inviato di “Striscia La Notizia“, si trova a Roma in prossimità del Colosseo e dei Fori Imperiali. Il “regno di Giulio Cesare” è frequentatissimo oltre che dai turisti anche dai borseggiatori che puntano ai portafogli delle ignare vittime. La tecnica è sempre la stessa: due/tre delinquenti si fingono turisti e vanno all’assalto della borsa del malcapitato cercando di non dare nell’occhio. La mano del ladro è coperta da un oggetto che spesso è una cartina geografica.

borseggio


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Come mostra il servizio di “Striscia La Notizia“, a due passi dai Fori Imperiali, c’è un vero e proprio cimitero di portafogli: carte di credito, documenti d’identità giacciono per terra in mezzo allo sporcizia, buttati via dai borseggiatori dopo che questi si sono impossessati dei soldi. Ghione chiama le forze dell’ordine al fine di restituire gli oggetti ai legittimi proprietari.

carabinieri striscia

Ma non finisce qui. Perché le telecamere del tg satirico colgono sul fatto tre giovani ladre intente a rapinare, senza riuscirci, l’ennesima turista. Ghione sorprende le tre in “flagranza di reato” e urla: “Ce l’avete fatta a prendere la borsa?”. Le ladre scappano via a gambe levate.

GUARDA IL SERVIZIO

borseggiatrici

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823