Miss Italia 2014, vince l’agrigentina Clarissa Marchese – Foto

Daniela Vitello

Miss Italia 2014, vince l’agrigentina Clarissa Marchese – Foto

| 15/09/2014
Miss Italia 2014, vince l’agrigentina Clarissa Marchese – Foto

Scettro, corona e fascia di Miss Italia restano clamorosamente in Sicilia. La 75esima edizione dello storico concorso di bellezza ha incoronato l’agrigentina Clarissa Marchese che ha avuto la meglio su 23 aspiranti reginette. A passarle il testimone la messinese Giulia Arena. Dopo anni di bionde, la più bella d’Italia è mora, ha 20 anni, è nata a Sciacca ma vive a Ribera. Alta 1,78, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare con i bambini che rappresentano la sua passione. Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è stimato da tutto il paese. La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. Clarissa ha praticato danza per dieci anni ma ora preferisce la corsa. Il suo motto è “L’audacia ha in sé potere, magia e genio”. Approdata in finale con la fascia di “Miss Sport Lotto Sicilia”, torna a casa con la corona di “Miss Italia” e la fascia di “Miss Simpatia Interflora 2014”. (GUARDA LE FOTO DI CLARISSA MARCHESE)

Clarissa Marchese, Miss Italia 2014

Clarissa Marchese, Miss Italia 2014

GUARDA IL VIDEO: CLARISSA MARCHESE DOPO L’ELEZIONE

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Al secondo posto si è piazzata la diciannovenne veneta Sara Nervo, eletta “Miss Wella 2014”.

Sara Nervo, seconda classificata

Sara Nervo, seconda classificata 

Terza classificata Giulia Salemi, 21enne di origini persiane, che si è aggiudicata due fasce: “Miss Tv Sorrisi e Canzoni 2014” e “Miss Sport Lotto 2014”.

Giulia Salemi, terza classificata

Giulia Salemi, terza classificata

La finalissima, disputata a Jesolo, è stata trasmessa in diretta su La7. A condurla Simona Ventura la cui presenza a Miss Italia segna il ritorno alla tv generalista tanto cara agli italiani, dopo l’edizione un pò in sordina dello scorso anno. “La 75esima edizione – ha detto la conduttrice in apertura – è testimone dei cambiamenti del nostro tempo…siamo qui per scegliere il simbolo femminile di questo Belpaese”. Prima di presentare le finaliste (“Belle, sorridenti e terrorizzate”), la Ventura ha fatto un salto indietro nel passato al 1939 “quando tutto è incominciato” citando “Cinquemila lire per un sorriso”, l’antesignano del concorso lanciato da Enzo Mirigliani, ideatore del brand “Miss Italia”.

Componenti della giuria tecnica che ha valutato le aspiranti reginette il rapper Emis Killa, il cestista Marco Belinelli, il giornalista Sandro Mayer, l’attore Alessandro Preziosi e la modella Alena Seredova nelle vesti di presidentessa. Ospiti musicali, Francesco Sarcina e Chiara Galiazzo.

Gli altri premi:

Miss Cinema 2014 Rosaria Deborah Alex Cerlino

Miss Eleganza 2014 Rosaria Aprea

Miss Curvy Cotonella 2014 Sara Affi Fella

Miss Miluna 2014 Claudia Filipponi

Miss Wella 2014 Sara Nervo

Miss Rocchetta Bellezza 2014 Melissa Arici

Miss Kia 2014 Maria Chiara Vinci

Miss Sorriso Blanx 2014 Elisa Piazza Spessa

Miss Diva e Donna 2014 Melissa Arici

 

 

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823