Festival di Castrocaro, vince una sedicenne siciliana - Video - Perizona Magazine

Festival di Castrocaro, vince una sedicenne siciliana – Video

Daniela Vitello

Festival di Castrocaro, vince una sedicenne siciliana – Video

| 01/09/2014
Festival di Castrocaro, vince una sedicenne siciliana – Video

E’ la siciliana Alina Nicosia, 16enne di Siculiana (AG), la vincitrice della Finalissima del 57esimo Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”: un successo giunto al termine di una serata di grande musica e spettacolo, trasmessa in diretta su Rai1 e magistralmente condotta da Pupo, che ha incoronato un nuovo talento da aggiungere alla lista di grandi nomi “scoperti” dalla kermesse, da Eros Ramazzotti a Zucchero.

La più giovane tra i 10 finalisti ha convinto la Giuria formata da Gigi D’Alessio, Giancarlo Magalli e Gigliola Cinquetti con le sue interpretazioni di “Oceano” (con la quale aveva superato il sardo Marco Frigau al primo scontro) e dell’inedito “Io e te”, con cui si è aggiudicata un posto nella sfida finale contro la romana Giulia Penna. E’ stato poi lo stesso Pupo, insieme a Lucia Magnani, amministratore delegato delle Terme di Castrocaro, a proclamarla vincitrice tra gli applausi del pubblico e degli altri 9 finalisti ed a consegnarle il Premio Voce Nuova Long Life Voice.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

La Nicosia si era già fatta notare in vari concorsi canori a livello nazionale, ma ora avrà la possibilità di mettere un piede sul prestigioso palco dell’Ariston, essendo con questa vittoria entrata di diritto tra i 60 talenti in lizza per l’area Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo.

Il Premio per il Volto Nuovo è andato invece al 18enne Erick Panini. Ad altri finalisti Barley Arts offrirà inoltre l’opportunità di aprire concerti di grandi artisti nazionali ed internazionali.

La Finalissima ha vissuto grandi momenti di spettacolo, tra i quali l’intervento dell’ospite della serata, Anna Tatangelo, che come in seguito lo stesso Gigi D’Alessio si è esibita sulle note dei suoi più recenti successi, accompagnata (come tutti i finalisti) dall’orchestra diretta da Stefano Palatresi. Ad arricchire la serata, gli interventi di Vittorio Sgarbi, seduto in platea insieme a star della musica come Kelly Joyce.

Alina Nicosia

Alina Nicosia

 

 

 

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823