Citino, l'eurocandidata| a U&D: "Cerco un laureato" VIDEO - Perizona Magazine

Citino, l’eurocandidata| a U&D: “Cerco un laureato” VIDEO

Daniela Vitello

Citino, l’eurocandidata| a U&D: “Cerco un laureato” VIDEO

| 17/04/2014
Citino, l’eurocandidata| a U&D: “Cerco un laureato” VIDEO

Da “Uomini e Donne” alle Europee nella lista di “Forza Italia”. E’ il caso di Ylenia Citino, 28 anni, catanese, entrata nella grazie di Silvio Berlusconi al punto che il Cavaliere ha accettato di buon grado di scrivere la prefazione del suo libro dal titolo “Partiti a tutti i costi”. Aria snob e dialettica spiccata, la Citino ha lasciato il segno nel programma condotto da Maria De Filippi nonostante abbia preso parte nel 2012 a qualche puntata. La siciliana, all’epoca 26enne, viveva da alcuni anni a Roma e tra il lavoro e la passione per la politica ha trovato anche  il tempo di apparire in tv. Incurante dei consigli di familiari e amici che le dicevano “Che accidenti ci vai a fare?”, l’allora attivista del Pdl aveva replicato: “Che male c’è, una volta tanto, a partecipare a una cosa un pò più frivola? Mi diverto, conosco gente diversa, imparo cose nuove”. Salvo poi sbattere la porta, accusando il programma e la tv di strumentalizzazione: “Sono entrata nella tribuna meno confacente al mio percorso e al mio impegno civile e per questa ragione mi scuso con tutti quelli che ne potrebbero subire un danno riflesso. Il periodo è tale per cui ogni occasione è buona per lanciare affondi contro la parte politica nella quale mi rispecchio…La tv distorce la realtà ma io sono sempre me stessa. Studiosa, impegnata e senza nessuna voglia di apparire. L’unica mia vera passione: continuare a lottare per le battaglie vere, quelle che fanno onore ai giovani impegnati… e non alle soubrette!”.

Durante la sua breve partecipazione alla trasmissione di Canale 5, la protagonista del trono “Ragazzi e Ragazze” ha fatto sobbalzare più di una volta dalla sedia Tina Cipollari e Gianni Sperti. Entrambi gli opinionisti non gradivano l’aria di superiorità della tronista. Nel video che vi mostriamo, l’eurocandidata stronca i suoi corteggiatori, rivelando di aspirare ad un suo “pari grado”: “Visto il mio background, che mi sono laureata, ho preso il master, sono andata all’estero a studiare, non cerco un ragazzetto che fa il modello”. Al corteggiatore che fa “outing” dichiarando di avere la licenza media, Ylenia replica: “Io e te sicuramente non avremmo niente da dirci….ma di che parlerei con te?…Secondo i miei standard io non ho nessuna relazione con una persona che non ha il mio stesso livello di cultura…Sono esigente”. “Sei esigente? – tuona la Cipollari – Come mai allora sei venuta in un programma a cercarti il ragazzo? Perché hai scelto un programma televisivo visto che sei laureata, hai tante chance nella vita, non ami rapportarti con delle persone che reputi ignoranti?…Tu sei la classica tipa che si sposerà un morto di fame, ignorante e ci farà 4 figli”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

YLENIA CITINO A “UOMINI E DONNE” – VIDEO

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823