TaorminaFilmFest,| al via la 59esima edizione

Daniela Vitello

TaorminaFilmFest,| al via la 59esima edizione

| 14/06/2013
TaorminaFilmFest,| al via la 59esima edizione

Sabato 15 giugno si inaugura la 59esima edizione del TaorminaFilmFest, la kermesse cinematografica che fino al 22 giugno passerà in rassegna nella perla dello Ionio il meglio del cinema italiano e hollywoodiano. Il Festival si aprirà con l’anteprima de “L’uomo d’acciaio” in uscita nelle sale italiane il 20 giugno distribuito dalla Warner Bros.

Il nuovo Superman sarà presentato al Teatro Antico dal regista Zack Snyder e da buona parte del cast tra cui Russell Crowe, Henry Cavill e Amy Adams. La chiusura della rassegna è affidata ad un altro must del cinema a stelle e strisce, l’attesissimo “The Lone Ranger” firmato da Gore Verbinski con protagonisti Johnny Depp e Armie Hammer.

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Di primo piano le proiezioni in serale: “Una canzone per Marion” con Vanessa Redgrave e Terence Stamp, “Prima di mezzanotte” con Ethan Hawke, Julie Delpy e Richard Linklater, il thriller di Marco Risi “Cha cha cha” con Luca Argentero e Eva Herzigova, “Java Heat” con Mickey Rourke, “Trance” del regista Premio Oscar Danny Boyle e “Parental Guidance” di Andy Fickman.

Protagoniste la mattina saranno le TaoClass, incontri tematici aperti al pubblico con registi ed interpreti di fama internazionale, tra cui Gabriele Muccino, Jeremy Irons e Meg Ryan. E ancora le sezioni “Pre/visioni- Lavori in corso” con le anteprime per la prossima stagione cinematografica e “Filmmaker in Sicilia” con proiezioni di pellicole firmate da cineasti siciliani.

L’edizione di quest’anno è diretta da Mario Sesti e vede ancora una volta in prima linea la general manager Tiziana Rocca. Quest’ultima ha voluto dare alla kermesse anche un tocco sociale che vivrà il suo momento clou durante la cerimonia di consegna del premio speciale “Humanitarian Taormina Award” al principe Alberto di Monaco con una madrina d’eccezione: l’attrice Ornella Muti.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823