Valeria Marini si è sposata,| la prima foto su Twitter - Perizona Magazine

Valeria Marini si è sposata,| la prima foto su Twitter

Daniela Vitello

Valeria Marini si è sposata,| la prima foto su Twitter

| 05/05/2013
Valeria Marini si è sposata,| la prima foto su Twitter

2' DI LETTURA

La foto pubblicata in anteprima da un utente Twitter

Valeria Marini e Giovanni Cottone sono finalmente marito e moglie. La stilista-showgirl e l’imprenditore palermitano si sono uniti in matrimonio questo pomeriggio a Roma. Teatro delle “nozze dell’anno” la basilica di Santa Maria in Ara Coeli che svetta, maestosa, sul Colle del Campidoglio. La cerimonia è stata blindata a telecamere e fotografi.

Ritardataria cronica, la sposa si è presentata alle 17 in punto (in auto e non in Lambretta, come aveva lasciato intendere nei giorni scorsi), facendo il suo ingresso in chiesa protetta da numerosi bodyguard e coperta da grandi ombrelli bianchi a celare l’esclusiva fotografica dell’evento vip del 2013. Nella scalinata che la conduceva all’altare, al braccio del padre, la Marini non si è sottratta alle domande dell’inviato di “Domenica In” che ha seguito in diretta quelle che, per numeri, sembravano vere e proprie nozze reali.

Sei mesi di preparativi, 700 invitati (tra cui Alain Delon, Brigitte Nielsen, Christian De Sica, Simona Ventura, Iva Zanicchi, Alba Parietti, Ornella Muti, Mara Venier), 8 testimoni (Anna Tatangelo, Maria Grazia Cucinotta, Alfonso Signorini e Ivana Trump per lei; Gigi D’Alessio, Fausto Bertinotti e due noti avvocati per lui), 16 paggetti. I fiori d’arancio arrivano dopo quattro anni di fidanzamento. L’imprenditore palermitano, timido e riservato, ha chiesto quasi subito in sposa la più esuberante ed estroversa Marini. Nei progetti a breve termine della coppia il desiderio di allargare la famiglia.

La showgirl era fasciata in un abito principesco “a sirena” firmato Ermanno Scervino impreziosito da gioielli Damiani: un velo ricamato in pizzo chantilly, sette metri di strascico, una tiara di diamanti, un bouquet di peonie ed orchidee. A vestire lo sposo lo stilista delle star Carlo Pignatelli. Subito dopo la cerimonia, gli invitati si sposteranno a Villa Piccolomini, per l’attesissimo ricevimento curato dal wedding planner Enzo Miccio.

Tra le chicche della festa, che vedrà l’esibizione live della popstar inglese Craig David, la sistemazione degli ospiti divisi tra un tavolo imperiale da 100 posti e 60 tavoli da 10 persone ciascuno, il cocktail in giardino con le performance di fate e “piccole Trilly” (in perfetto stile Marini), tanta musica e una torta scenografica. Tema dominante del matrimonio il “Golden Touch“, ovvero il particolare dorato nel look richiesto ad ogni ospite per contribuire a rendere “stellari” le nozze Marini-Cottone. Infine, niente regali ma opere di bene. Per espressa volontà degli sposi, gli invitati devolveranno un contributo a due associazioni benefiche che si occupano di bambini: l’Amri e la Fondazione Artemisia.

(La foto è stata pubblicata in anteprima da patrizia d’asburgo su Twitter)

Pubblicato il 05/05/2013 19:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965