Samsung Galaxy S4 |Le anticipazioni - Perizona Magazine

Samsung Galaxy S4 |Le anticipazioni

Daniele Scarbaci

Samsung Galaxy S4 |Le anticipazioni

| 08/03/2013
Samsung Galaxy S4 |Le anticipazioni

2' DI LETTURA

Dopo il recente annuncio della presentazione ufficiale a New York del prossimo 14 marzo, l’argomento più quotato della rete in fatto di tecnologia è senza dubbio l’attesissimo Samsung Galaxy S4. La quarta versione della serie S della casa coreana è infatti figlia di un immenso successo in termini di pubblico che eredita direttamente dai suoi predecessori, da sempre gli smartphone più venduti al mondo al fianco di quelli di casa Apple.

Nonostante il quartier generale di Samsung sia stato a tutti gli effetti blindato fino a qualche giorno fa si può dire però che ad oggi siano state svelate quasi tutte le ‘feature’ del nuovo smartphone di prossima uscita, ad eccezione della veste estetica che rimane ancora un interrogativo insoluto. Sembra infatti che il nuovo Galaxy S4, pur potendo annoverare uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD, da 1920×1080 pixel per un totale di 441 ppi, sarà comunque esteticamente del tutto identico all’attuale Galaxy S3, anche dal punto di vista dei materiali utilizzati.

Le novità più importanti che verranno introdotte nel nuovo smartphone riguardano sia l’aspetto hardware che quello software con importanti innovazioni specialmente dal punto di vista qualitativo. Per quanto riguarda la dotazione hardware infatti l’S4 potrà annoverare un processore Exynos 5 octacore da 1.8 ghz, ben 2 gb di memoria Ram ed una fotocamera da 13 megapixel. Il risultato sarà ovviamente una capacità di elaborazione senza precedenti con una fluidità di utilizzo estrema ed una sciolta capacità di gestione del multitasking con più applicazioni in esecuzione simultaneamente. La fotocamera da 13 megapixel, poi, farà il resto.

Sotto l’aspetto software invece è lecito aspettarsi un sistema operativo Android Jelly Bean auspicabilmente aggiornato alla versione 4.2.2 con importantissime innovazioni nell’interazione con l’utente. Le più grandi novità sotto questo aspetto saranno infatti le nuove funzioni “Smart scroll” e “Smart screen” grazie alle quali sarà possibile controllare le applicazioni desiderate semplicemente grazie allo spostamento degli occhi.

Sarà possibile infatti mettere in pausa un video in esecuzione spostando lo sguardo, gestire il timeout dello schermo con occhi aperti o chiusi – cosa già presente sul galaxy S3 ma perfezionata – od addirittura lo scorrimento delle pagine web e l’orientamento dello schermo in base all’angolo di visione.

Quella che le maggiori riviste del settore hanno messo sul fuoco è davvero tanta, tantissima carne, tanto che ormai in rete l’attesa è diventata febbrile e le ipotesi su ulteriori applicazioni e novità si susseguono a grande velocità. Nonostante tutto pare però che ‘il più’ sia già stato svelato e – come dicevamo – è soltanto la veste estetica che dovrà essere chiarita.

 

Pubblicato il 08/03/2013 14:06

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965