La copertina di Crozza: “l’Italia in vendita” – Video

Senza categoria
0 Commenti 3.178 volte

Maurizio Crozza apre la puntata di Ballarò ironizzando sulla svendita all’estero dei beni italiani. La domanda a Floris è d’obbligo: “Giovà, Ballarò è ancora italiano o l’hanno comprato i rumeni?….In Italia chi c’è rimasto? Balotelli?…Ci stanno comprando pezzo per pezzo… Se oggi ci fosse Garibaldi, direbbe ‘rateizzo’… Ci stanno comprando come a un’asta di tappeti su Telecapri”.
Poi, tra una battuta sul congresso del PD e una sull’aumento dell’Iva, chiede a Fassina, ospite in studio: “Aumentate l’Iva perchè qualcuno ha deciso che andava abolita l’Imu…vi rendete conto che continuate a seguire uno che, passo passo, ridendo e scherzando, sta andando ai domiciliari? E’ come andare sul Monte Bianco e, come guida alpina, scegliere una valanga”.
Un pensiero anche al Pontefice: “Capite che io sento il Papa che parla ai minatori sardi di lavoro e giustizia sociale e dall’altra parte c’è Renzi che presenta il libro di Roberto Cavalli? Mentre il Papa dice che la Chiesa deve diventare un ospedale da campo, Renzi dice che il PD deve diventare più cool”.

di Daniela Vitello 24 settembre 2013





Lascia un Commento