"The Voice Senior", standing ovation per la Amy Winehouse di Trapani - Video - Perizona Magazine

“The Voice Senior”, standing ovation per la Amy Winehouse di Trapani – Video

Daniela Vitello

“The Voice Senior”, standing ovation per la Amy Winehouse di Trapani – Video

| 28/11/2020

“The Voice Senior”, la versione over 60 di “The Voice of Italy” condotta da Antonella Clerici, ha debuttato ieri sera […]

“The Voice Senior”, la versione over 60 di “The Voice of Italy” condotta da Antonella Clerici, ha debuttato ieri sera su RaiUno tenendo incollati al video 4.483.000 spettatori pari al 19.77% di share. Tra i talenti in gara nel primo appuntamento con le Blind Auditions anche Giovanna Sorrentino, originaria di Trapani, insegnante di religione presso una scuola superiore di Erice.

“Essere un’insegnante al tempo del Covid non è semplice – ha spiegato la concorrente nella clip di presentazione – Tornare a scuola è stato importante, è stato bello. Ahimè, ci siamo dati gomitate. Abbiamo bisogno del contatto, dell’affetto…quello sentito, vero. Dei miei colleghi che hanno scelto di non tornare in classe voglio dire una cosa: basta cercare l’etimologia della parola insegnare. Insegnare significa che io devo lasciare un segno a chi ho davanti. Mi basta questo. Non c’è bisogno di grandi studi. Cantare oggi per me è una rivincita, forse più di una. Ogni volta che canto mi sento veramente libera. La musica avvicina a Dio, Sant’Agostino diceva ‘chi canta prega due volte’”.

A sostenerla in studio c’erano i figli Gabriele e Paola. Giovanna ha proposto il brano “Sola” di Nina Zilli e ha conquistato i quattro giudici (Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e Al Bano Carrisi coadiuvato dalla figlia Jasmine) sin dalla prima nota. Tutti e quattro hanno premuto il pulsante rosso per candidarsi come coach della talentuosa siciliana e margine della performance l’hanno premiata con una standing ovation. “Sembri la Amy Winehouse italiana”, ha detto la Bertè cercando di convincerla ad andare nella sua squadra.

“È da cinque anni che canto in pubblico, che mi sono scoperta. Grazie a qualche amico/amica che mi ha valorizzato”, ha raccontato Giovanna. “Tu sei la voce”, ha sentenziato Gigi D’Alessio. “Grazie, chi avevo a fianco evidentemente non se ne accorgeva”, ha replicato la Sorrentino alludendo ad una separazione dolorosa. “Era sordo?”, ha ironizzato D’Alessio. “A tante cose era sordo”, ha svelato la siciliana. “È un difetto che hanno quasi tutti i maschi. Non lo potevi lasciare?”, ha chiesto la Bertè. “Diciamo che si è autoeliminato”, ha spiegato la concorrente. Alla fine Giovanna, indecisa tra Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, ha scelto la seconda.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965