Il Covid si è portato via il fratello di Iva Zanicchi, il dolore della cantante: "Ti ho amato come un figlio" - Perizona Magazine

Il Covid si è portato via il fratello di Iva Zanicchi, il dolore della cantante: “Ti ho amato come un figlio”

Daniela Vitello

Il Covid si è portato via il fratello di Iva Zanicchi, il dolore della cantante: “Ti ho amato come un figlio”

| 25/11/2020

Gravissimo lutto per Iva Zanicchi. La cantante 80enne ha perso il fratello colpito, come lei, dal coronavirus. “Ciao fratello mio, […]

Gravissimo lutto per Iva Zanicchi. La cantante 80enne ha perso il fratello colpito, come lei, dal coronavirus. “Ciao fratello mio, ti ho amato come un figlio”, scrive su Instagram l’Aquila di Ligonchio condividendo un scatto che la ritrae insieme a lui.

Qualche giorno fa, dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Vimercate dove è stata curata per una polmonite bilaterale legata all’infezione da coronavirus, la Zanicchi aveva svelato in un’intervista al quotidiano “La Stampa” come aveva contratto il Covid-19. In quell’occasione, si era detta molto in ansia per le condizioni dell’amato fratello (ricoverato più o meno negli stessi giorni della sorella, ndr.). La sua situazione è precipitata nelle ultime 48 ore.

“Il virus è entrato in casa e ci ha infettati tutti – aveva raccontato – Ha presente quei raduni familiari dai quali viene raccomandato di tenersi lontani? Bene, abbiamo fatto un raduno familiare, per la cresima del nipote di mia sorella. Ora sono preoccupata per mio fratello, ancora ricoverato, che è cardiopatico”.

La cantante aveva anche parlato delle prossime festività. “Non possiamo non festeggiare il Natale – aveva detto – Ci addobberemo le case, lo festeggeremo in un altro modo, torneremo alle origini di una bella festa religiosa. Poi ci sono anche le videotelefonate”. Purtroppo per lei e per la sua famiglia quello che verrà sarà un Natale pieno di dolore.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965