Covid news: peggiora Iva Zanicchi trasferita in ospedale, Aurora Ramazzotti positiva - Perizona Magazine

Covid news: peggiora Iva Zanicchi trasferita in ospedale, Aurora Ramazzotti positiva

Daniela Vitello

Covid news: peggiora Iva Zanicchi trasferita in ospedale, Aurora Ramazzotti positiva

| 09/11/2020

Ore d’ansia per Iva Zanicchi contagiata dal Covid-19. Le condizioni della cantante 80enne sono peggiorate e hanno reso necessario il […]

Ore d’ansia per Iva Zanicchi contagiata dal Covid-19. Le condizioni della cantante 80enne sono peggiorate e hanno reso necessario il ricovero presso una struttura ospedaliera. A comunicarlo è stata la diretta interessata via Instagram dal suo letto d’ospedale.

“Cari amici, purtroppo sono finita all’ospedale – ha detto mostrandosi con tanto di sondino nasale per la somministrazione dell’ossigeno – Sono all’ospedale di Vimercate perché ho la polmonite bilaterale. Sono fiduciosa, mi dicono che ce la farò e lo so, ma sentirmelo dire mi spaventa un po’. Adesso sono abbastanza tranquilla, quando arriva la sera entro in crisi, ma credo che mi cureranno bene, sono molto carini. Sono nel reparto tulipano rosso, oggi è una giornata bellissima, piena di sole, godetevela ma mi raccomando: fate attenzione. Voglio riprendere questi infermieri che arrivano qui vestiti come astronauti ma poverini si devono difendere. Loro sono i miei angeli custodi…bardati”.  L’Aquila di Ligonchio ha quindi inquadrato il personale sanitario. “Secondo voi morirò? – ha chiesto – Ho tante cose da fare ancora”. “Noooo”, hanno risposto gli infermieri in coro.

Due giorni fa, prima del ricovero, la Zanicchi si era detta molto preoccupata sui social. “Mi è passato un camion rimorchio sopra – aveva raccontato in lacrime – È mostruoso. I primi giorni ho fatto la spiritosa, adesso ho il respiro un po’ in affanno. Comunque mi sto curando, spero che vada tutto bene (…) E’ più brutta di quanto pensassi. Tantissimi medici mi telefonano e mi curano. Non vengono a casa perché non si può. Faccio le classiche cure che farete tutti. Coraggio! Se non avete delle patologie, potete stare a casa, curarvi bene come sto facendo io. Quando ci manca il respiro abbiamo quell’aggeggino…il saturimetro…se scende sotto i 92-93 si va in ospedale. Un abbraccio…Madonna è brutta…mi vien da piangere. Ciao”.

Aurora Ramazzotti positiva: “Una tosse mai avuta. Malattia molto particolare”

Oggi, in collegamento con il programma “Ogni mattina” in onda su Tv8, Aurora Ramazzotti ha fatto sapere di non poter essere presente in studio perché positiva al coronavirus. “Non mi sento molto bene. Adesso sono in autoisolamento. Ho contratto il Covid quindi non riuscirò a raggiungervi – ha annunciato – Mi è arrivata la tosse che io non ho mai. Perciò ho capito che poteva essere lui, anche se ho sperato di no. Questa malattia è molto particolare. Io fortunatamente l’ho capito subito e mi sono isolata. Abbiamo avuto la prontezza di confinarci, quindi non abbiamo avuto contatti con altre persone”. La figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti ha usato il plurale perché anche il suo fidanzato Goffredo Cerza con il quale convive è risultato positivo.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965