Grande Fratello Vip, Mediaset sopprime la regia 2 per il Covid e sui social scoppia la rivolta - Perizona Magazine

Grande Fratello Vip, Mediaset sopprime la regia 2 per il Covid e sui social scoppia la rivolta

Daniela Vitello

Grande Fratello Vip, Mediaset sopprime la regia 2 per il Covid e sui social scoppia la rivolta

| 05/11/2020

Rivoluzione al “Grande Fratello Vip”. Nella serata di ieri la produzione ha annunciato con un comunicato ufficiale condiviso sui profili […]

Rivoluzione al “Grande Fratello Vip”. Nella serata di ieri la produzione ha annunciato con un comunicato ufficiale condiviso sui profili social del programma di aver deciso di sopprimere una delle due regie che consentiva agli utenti di ‘sbirciare’ in due ambienti diversi della casa di Cinecittà durante la diretta h24 sul sito ufficiale del reality e su Mediaset Extra. Una scelta, quella di mantenere una sola inquadratura, legata all’aggravarsi della situazione sanitaria nazionale e resa necessaria per preservare la salute dei lavoratori.

Il comunicato del “Grande Fratello”

“La situazione d’emergenza che sta vivendo il Paese – recita la nota – ci ha costretti a ridurre il personale di presidio per salvaguardare la salute dei nostri collaboratori. Per questo, almeno per il momento, la Regia 2 non sarà più disponibile né sul sito di Grande Fratello Vip, né su Mediaset Play. La Regia 1 e il Canale +1, invece, continueranno a funzionare regolarmente”.

La rivolta social

Tantissimi i telespettatori che hanno storto il naso dinanzi alla decisione di Mediaset e che si sono ribellati via social. C’è addirittura chi grida alla censura e sostiene che il Covid-19 non c’entri nulla e che sia tutta una strategia per dare meno visibilità alla stanza blu e a Tommaso Zorzi & company.

Live tweet

Ecco alcuni commenti raccolti su Twitter: “Non credo che con i dovuti accorgimenti e la distanza di sicurezza ci fosse davvero bisogno di eliminare una regia. Fossero state 5 regie l’avrei capito ma così non ha senso. Già decidete voi chi riprendere o meno, adesso mi viene da ridere…”, “Tommaso ignorato dalla regia è inconcepibile. NOI GUARDIAMO IL GRANDE FRATELLO PER LUI. Gli autori devono dare le giuste attenzioni a Tommaso o qui parte la rivolta”, “Io spero che questa cosa della regia 2 sia solo un problema momentaneo. Se l’hanno levata definitivamente che senso ha guardare la diretta?”, “Vogliamo la #regia2 oppure sostituite chi si occupa della #regia1 che ci costringe a discorsi improponibili come la “contessa” che parla di pip*e. #FATECIVEDERETOMMASO”, “COSTRINGERE il pubblico, in un REALITY, a seguire chi e cosa vogliono i piani alti è la cosa più SQUALLIDA che potevate pensare di fare. Se non rimettete la Regia 2, segnate la fine di quest’edizione”, “Hanno tolto la Regia 2 perchè si sono resi conto che ogni volta scappavamo dai loro protetti, piuttosto che vedere i Gregorelli, la contessa e la stanza arancione guardavamo lo sgabuzzino vuoto. NON CI AVRETE MAI”, “Gli autori per ripicca ci hanno tolto la regia 2 ovvero la regia del Tommaso Zorzi show”, “Se l’emergenza Covid richiede il sacrificio della #regia2 , ok. Ma risparmiateci il rosario e l’ave Maria di Paolo Brosio e Elisabetta Gregoraci”, “Ma ora che non c’è più la regia 2 come farò? Ho vissuto 50 giorni sulla regia 2, come farò?”, “Sono sempre più convinta che l’assenza della seconda regia sia voluta!!! Hanno talmente tanti argomenti da censurare che con 2 regie facevano troppa fatica. Con chi dobbiamo lamentarci per riaverla?”, “Un’azienda come Mediaset non è in grado di prevedere piani di emergenza in una situazione come questa, che tra l’altro si protrae da marzo….ma chi prendete in giro?”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965