Signorini: "Non ho sentito la frase volgare di Balotelli. Sono sordo, porto gli apparecchi acustici" - Perizona Magazine

Signorini: “Non ho sentito la frase volgare di Balotelli. Sono sordo, porto gli apparecchi acustici”

Daniela Vitello

Signorini: “Non ho sentito la frase volgare di Balotelli. Sono sordo, porto gli apparecchi acustici”

| 29/10/2020

Su “Chi” una lettrice si è scagliata contro il direttore Alfonso Signorini per quanto accaduto nella casa del “Grande Fratello […]

Su “Chi” una lettrice si è scagliata contro il direttore Alfonso Signorini per quanto accaduto nella casa del “Grande Fratello Vip” in occasione della sorpresa fatta da Mario Balotelli al fratello Enock (LEGGI QUI).

“Dayane ti vuole lì dentro”, aveva detto Signorini cercando di convincere il calciatore a partecipare al reality come concorrente tirando il ballo una sua vecchia fiamma. A quel punto Balotelli si era lasciato andare ad una battutaccia a sfondo sessuale che aveva fatto ridere solo lui. “Mi vuole lì dentro, però poi dice basta, basta, fai male”, aveva affermato scoppiando a ridere. “Hai capito Dayane? Come la prendi?”, aveva chiesto il conduttore. “Non commento”, aveva risposto stizzita la modella brasiliana.  Nel frattempo, sul web si era scatenata una vera e propria insurrezione contro il calciatore per la boutade su Dayane Mello. A quel punto il conduttore era tornato sull’argomento precisando di non aver sentito quanto detto da Balotelli invitandolo a scusarsi.

Alla lettrice di “Chi” che lo ha accusato di aver riso sul momento e di essere intervenuto solo dopo un richiamo degli autori, Signorini ha così replicato “Le parole volgari di Mario Balotelli si commentano da sole e hanno indignato anche me quanto lei. La risposta alla sua domanda ‘Perché non si è subito indignato? Perché non ha subito denunciato tanta volgarità?’, è una sola: perché non ho sentito quello che lui ha detto. L’ho già detto e lo ribadisco con la stessa forza, che è la forza della verità. Non ho capito quasi nulla di quello che Balotelli diceva. Ho intuito che aveva fatto una battuta sgradevole dalle facce dei concorrenti e per questo ho chiesto alla Mello se avesse capito. Tutto qua. Quando gli autori del programma durante la pausa pubblicitaria sono venuti ad informarmi di quello che Mario aveva detto, non ho esitato a rientrare in studio e a pretendere in diretta le sue scuse per le espressioni offensive che aveva usato nei confronti della Mello e di tutte le donne all’ascolto. Scuse che sono arrivate”.

“Pensa davvero che se avessi sentito una volgarità del genere l’avrei fatta passare liscia, senza dire nulla? – ha aggiunto – Mi danno del bacchettone, perché da quando conduco io il Grande Fratello Vip fioccano le squalifiche, e non avrei denunciato una volgarità di quel tipo? Eppure ho letto di tutto. Che mi sarei messo a ridere per quelle parole, cosa assolutamente non vera. Come avrei potuto ridere di qualcosa di cui ignoravo il significato? Che mi ero rivolto con aria scherzosa alla Mello ridacchiando. E altre scemenze del genere. Purtroppo, cara signora, io non posso combattere contro la malafede gratuita delle persone. A me basta essere a posto con la mia coscienza”.

“Prima della diretta di lunedì sera sono andato a registrare le chioccioline Amplifon che porto alle orecchie – ha concluso – Così sono certo che certi incidenti non capiteranno più. Sì, perché tra i tanti difetti che ho, sono pure sordo e per questo porto gli apparecchi acustici. Ma questo i soliti leoni e leonesse da tastiera lo ignorano. E pensano che debba scusarmi per il mio handicap”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965