Sgarbi espulso dalla Camera e portato via di peso: "Lo faccio per tenere allenati i commessi" - Perizona Magazine

Sgarbi espulso dalla Camera e portato via di peso: “Lo faccio per tenere allenati i commessi”

Daniela Vitello

Sgarbi espulso dalla Camera e portato via di peso: “Lo faccio per tenere allenati i commessi”

| 29/10/2020

Bagarre oggi alla Camera con Vittorio Sgarbi espulso dall’Aula per la seconda volta in pochi mesi (LEGGI QUI). “Collega Sgarbi […]

Bagarre oggi alla Camera con Vittorio Sgarbi espulso dall’Aula per la seconda volta in pochi mesi (LEGGI QUI). “Collega Sgarbi la richiamo all’ordine, si metta la mascherina”, ha sbottato ad un certo punto la vicepresidente Maria Edera Spadoni mentre il critico d’arte urlava senza indossare il dispositivo di sicurezza.

“Collega Sgarbi, lei è espulso da questa Aula”, ha sentenziato la Spadoni sospendendo la seduta per qualche minuto. Sgarbi è stato portato via di peso dai commessi.  “Sono stato nuovamente espulso dall’aula di Montecitorio – ha scritto su Twitter dopo lo show – Mi hanno ancora portato via di peso. Sia chiaro: lo faccio per tenere allenati i commessi…”.

“L’uso della mascherina è solo un pretesto – ha affermato in una nota diffusa dal suo ufficio stampa -. In realtà governo e maggioranza non tollerano il dissenso. Tra l’altro proprio oggi avevo prodotto il certificato medico che attesta la rinite cronica di cui soffro da 40 anni e quindi la controindicazione proprio all’uso della mascherina. Ma Fico non ne ha tenuto conto”.

“Togliere la parola, impedirti di parlare e cacciarti via dall’aula è una inaccettabile forma di violenza alla quale non mi piegherò mai – ha continuato – Se ciò, come è ancora accaduto, avviene in parlamento, quello che dovrebbe essere per definizione il luogo simbolo della libertà di pensiero e di parola, è la fine della democrazia”.

“Sappiano, allora, che tornerò a dire ciò che penso – ha concluso – Con la stesa foga, con la stessa veemenza, con tutte le mie forze. Potranno buttare fuori, di peso, il mio corpo, ma le mie parole, i miei pensieri resteranno. E soprattutto resisteranno. Oltre le grigie e inutili vite di personaggi mediocri e inutili come Fico e la Spadoni”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965