Coronavirus, Federica Pellegrini: "Mi sentivo tutta rotta, come se avessi un peso sullo sterno" - Perizona Magazine

Coronavirus, Federica Pellegrini: “Mi sentivo tutta rotta, come se avessi un peso sullo sterno”

Daniela Vitello

Coronavirus, Federica Pellegrini: “Mi sentivo tutta rotta, come se avessi un peso sullo sterno”

| 19/10/2020

Dopo aver annunciato di aver contratto il coronavirus, Federica Pellegrini aggiorna i follower sulle sue condizioni di salute. La campionessa […]

Dopo aver annunciato di aver contratto il coronavirus, Federica Pellegrini aggiorna i follower sulle sue condizioni di salute. La campionessa di nuoto è a casa in isolamento.

Ecco cosa ha raccontato su Instagram ieri, nel suo quarto giorno di quarantena: “E’ stata la prima notte in cui non ho avuto bisogno della Tachipirina e senza febbre, però ieri è stata la giornata più tosta, con febbre stabile a 37.4 e un gran mal di testa. Ero tutta rotta, come se avessi un peso sullo sterno che oggi un po’ si è alleviato. Ho perso prima il gusto, poi l’olfatto, non sento più gli odori e ho la spina dorsale a pezzi perché devo stare stesa mentre in piedi mi stanco velocemente. Ma se il buongiorno di vede dal mattino, speriamo bene!”.

“La notte è andata così così, alle tre e mezza mi sono svegliata che mi stavano trapanando la nuca, con 37,7 di febbre – aveva confidato al terzo giorno di quarantena – Ho preso la tachipirina, mi sono riaddormentata e ho sudato tantissimo. Mi sono cambiata e rimesso a dormire, adesso va molto meglio sia di testa, che di gola e tosse. Dai, una settimana e dobbiamo rifare il tampone. Inizia il conto alla rovescia”.

Ad assistere la Pellegrini durante la malattia ci sono i suoi due cani. “L’unica cosa positiva è che, siccome loro capiscono che c’è qualche cosa che non va, mi stanno incollati tutto il giorno”, ha confessato.

L’annuncio in lacrime: “Ho il coronavirus”

Qualche giorno fa, Federica Pellegrini ha usato i social per annunciare di aver contratto il Covid-19. “Ho appena ricevuto la brutta notizia: oggi pomeriggio ho fatto il tampone e l’esito è positivo – ha detto in lacrime – Sono positiva al Covid. Ho sentito forti dolori, mi è venuto mal di gola durante la sessione di allenamento di ieri. Sono tornata a casa e mi sono sottoposta al test e l’esito è positivo. Mi spiace un sacco perché lunedì sarei dovuta partire per Budapest, cominciando a gareggiare. Cosa che avevo bisogno e voglia di fare. Ovviamente adesso non sarà più così. Mi spiace davvero tanto per tutto: per me perché avevo iniziato l’anno al meglio, cercherò di prendere il lato positivo della cosa, anche se per adesso mi sfugge. E ora iniziano i 10 giorni di quarantena a casa”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965