"Tu sì que vales", morta la 19enne che aveva commosso pubblico e giudici - Perizona Magazine

“Tu sì que vales”, morta la 19enne che aveva commosso pubblico e giudici

Daniela Vitello

“Tu sì que vales”, morta la 19enne che aveva commosso pubblico e giudici

| 15/10/2020

Se ne è andata a soli 19 anni Veronica Franco, la ragazza che lo scorso 12 settembre aveva commosso tutti […]

Se ne è andata a soli 19 anni Veronica Franco, la ragazza che lo scorso 12 settembre aveva commosso tutti con la sua interpretazione di “Hallelujah” di Leonard Cohen nella versione di Alexandra Burke.

Veronica aveva spiegato il motivo per cui si trovava su una sedia a rotelle: “Nel 2018 mi è stata diagnosticata una leucemia. Dopo il trapianto ho avuto dei problemi con la chemioterapia e sono rimasta paralizzata dal collo in giù. Per fortuna è una cosa che si può riprendere perché riguarda i nervi. Non è ancora finita perché ho avuto un rigetto del trapianto”.

La giovane lascia i genitori e la sorella Michela che le aveva donato il midollo.

A “Tu sì que vales” Veronica Franco aveva conquistato pubblico e giudici ed era tornata a casa con quattro sì.

“A volte può essere difficile staccarsi dalla sua storia, ma nella seconda parte della canzone ti ho ascoltato solo come cantante, ti sei lasciata andare completamente, hai anche un po’ improvvisato, hai messo quel pezzo di energia in più che ci ha travolto tutti. Brava”, aveva commentato Rudy Zerbi.

“Quando si canta si trasferiscono le proprie emozioni – gli aveva fatto eco Maria De Filippi – Il fatto che tu stai attraversando un periodo delicato della tua vita non può non crearti qualcosa nell’anima e quando canti questo lo trasferisci ed è normale che arrivi dritto perché è un’emozione forte. Non è una questione di sedia a rotelle, ma dell’emozione che canti. Un cantante bravo è solo chi l’emozione ce l’ha, non chi necessariamente è intonato”.

“Quando Cohen ha scritto la canzone non pensava sicuramente a questi effetti collaterali. L’ho sentita mille volte da mille persone ma….”, aveva aggiunto Gerry Scotti non riuscendo a completare la frase a causa dell’emozione.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965