La confessione di Tiziano Ferro: "Ero un alcolista e volevo morire" - Perizona Magazine

La confessione di Tiziano Ferro: “Ero un alcolista e volevo morire”

Daniela Vitello

La confessione di Tiziano Ferro: “Ero un alcolista e volevo morire”

| 15/10/2020

“Una sera la band mi convinse a bere. E da lì non mi sono fermato più. Bevevo quasi sempre da […]

“Una sera la band mi convinse a bere. E da lì non mi sono fermato più. Bevevo quasi sempre da solo, l’alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza, ma mi portava a voler morire sempre più spesso. Ho perso occasioni e amici. Io ero un alcolista!”. Comincia così la lettera-confessione di Tiziano Ferro pubblicata su 7, il magazine del “Corriere della Sera”. Il cantante di Latina si mette a nudo mostrandosi in tutte le sue fragilità. Cosa che fa anche nel film-documentario “Ferro”, una produzione originale Amazon disponibile su Prime Video dal 6 novembre.

“L’alcolismo ti guarda appassire in solitudine, mentre sorridi di fronte a tutti. Alcolista, bulimico, gay, depresso, famoso. Pure questo, famoso, mi sembrava un difetto, forse il peggiore – spiega Tiziano – Forse piangevo perché mi toglievo la vita ogni giorno. Forse era il dolore nel morire una, due, trecento volte. Potevo pensare quello che volevo, ma quello strazio, quel tormento non generavano niente, era solo disastro. Ed è stato quando l’ho capito che è nata la mia voglia di risalire, da lì o da una delle altre decine di volte simili a quella”.

“Non sono mai stato il primo della classe, ero anonimo, non bello, per niente atletico, anzi grasso, timido, i ragazzi mi chiamavano ciccione, femminuccia, sfigato – racconta – Aspettavo che qualcuno intervenisse per difendermi, ma non succedeva mai. Vivevo perennemente frustrato, incazzato e anche umiliato. Poi ho cantato per la prima volta e il mondo è cambiato. La musica era l’unica cosa che avevo, un canale per esprimermi in un mondo nel quale non mi riconoscevo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965