La giornalista Rai contro Fabio Fazio: "Tv maschilista con valletta semimuta e bruttina spiritosa" - Perizona Magazine

La giornalista Rai contro Fabio Fazio: “Tv maschilista con valletta semimuta e bruttina spiritosa”

Daniela Vitello

La giornalista Rai contro Fabio Fazio: “Tv maschilista con valletta semimuta e bruttina spiritosa”

| 07/10/2020

L’attacco che non ti aspetti? Quello di Tiziana Ferrario a “Che tempo che fa” e alla “tv maschilista” di Fabio […]

L’attacco che non ti aspetti? Quello di Tiziana Ferrario a “Che tempo che fa” e alla “tv maschilista” di Fabio Fazio”. A riprova delle sue opinioni sbandierate su Twitter, la giornalista – storico volto del Tg1 – ha elencato una serie di ospiti maschili invitati in trasmissione di recente. Poche – a suo dire – le presenze femminili.

“La tv maschilista. Una tradizione italiana di cui non essere orgogliosi – ha cinguettato la Ferrario – Ecco gli ospiti di Che tempo che fa. Ne parlo nel mio nuovo libro ‘Uomini è ora di giocare senza falli’. È tempo di cambiare”.

“Della trasmissione di Fazio – ha aggiunto – non mi piace il format con il conduttore uomo autorevole fintomodesto dietro una scrivania, la valletta semimuta (Filippa Lagerback, ndr.), la bruttina ma intelligente e spiritosa (Luciana Littizzetto, ndr.) che, x fortuna, esiste. A parti capovolte sarebbe impossibile (…) Un format al contrario con donna che conduce bel valletto che annuncia e comico bravo ma bruttino l’ha mai visto? Io no”.

A chi le ha suggerito di cambiare canale la giornalista ha replicato: “Non è sufficiente non guardarlo, bisogna fare in modo che sia più in linea con la realtà del nostro paese fatto da donne competenti. Perchè non ci sono? Il parterre di un programma TV non è fatto a caso”.

“Non basta avere la Littizetto che è brava a fare il suo lavoro – ha concluso – Gli ospiti esperti di qualcosa non possono essere solo uomini…lo schema è conduttore uomo al centro con scrivania autorevole, valletta che annuncia e satira fatta da Littizzetto. Lo farebbero al contrario?”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965