Yari e Thea come Al Bano e Romina, uniti sul palco e nella vita: "Siamo insieme da molte vite" - Perizona Magazine

Yari e Thea come Al Bano e Romina, uniti sul palco e nella vita: “Siamo insieme da molte vite”

Daniela Vitello

Yari e Thea come Al Bano e Romina, uniti sul palco e nella vita: “Siamo insieme da molte vite”

| 05/10/2020

“Noi siamo insieme da molte vite. Il nostro è un reincontro, ci siamo ritrovati. E abbiamo deciso di condividere un […]

“Noi siamo insieme da molte vite. Il nostro è un reincontro, ci siamo ritrovati. E abbiamo deciso di condividere un lungo pezzo di strada”. Yari Carrisi, 47 anni, riassume così in un’intervista al “Corriere della Sera” la sua storia d’amore con Thea Crudi, 32. Nonostante i due stiano insieme da poco, sono molto uniti sia nella vita che sul palco.

Di origine italo-finlandese, Thea è una cantante olistica ma anche scrittrice, ballerina e maestra di mantra e meditazione. Insomma, sulla carta, la donna perfetta per Yari, musicista e appassionato di filosofia e cultura orientale. I due innamorati, infatti, condividono anche il palcoscenico. In Puglia, ma anche in altre parti d’Italia, si sono esibiti insieme tra concerti meditativi e incontri spirituali. Il paragone con Al Bano e Romina nasce spontaneo.

“Mio padre e mia madre sono stati una coppia talmente potente, powerful, per usare il cognome di lei, che è difficile uscire fuori da quella luce – precisa Yari – Sono il simbolo della coppia e chi vuole trovare una somiglianza con noi si ritrova una strada asfaltata”. “La storia che hanno avuto i suoi genitori è un dono, quindi è bello poter essere loro amici”, interviene Thea che al secondo incontro con il figlio di Al Bano e Romina si è trasferita da lui a Otranto. “Mi ha chiesto: tu cosa vuoi fare? E io ho risposto: voglio vivere con te”, svela.

“Se volete davvero paragonarci a mio padre e a mia madre – aggiunge Yari – allora facciamo alla coppia degli anni 60-70, prima di Felicità, quando tra loro c’era collaborazione vera, scrivevano pezzi insieme, musica di alta qualità che in Italia non ha mai preso piede, ma all’estero sì (…) Erano dei veri spiriti liberi (…) Vorremmo cantare ‘con’ Al Bano e Romina. Stiamo aspettando di trovare il pezzo giusto, che ci veda coinvolti anima e cuore, al di là di un ritornello”.

Thea va molto d’accordo con la “suocera” Romina. “Per me è una cara amica, una donna meravigliosa, un esempio di donna cara e amorevole con la quale condivido l’interesse per la spiritualità”, confida. Yari ha presentato la fidanzata a tutta la famiglia. “Manca solo Cristèl (che vive in Croazia con la sua famiglia, ndr.) si sono parlate per telefono”, chiosa Yari.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965