Bianca Berlinguer torna in onda senza Mauro Corona: "Ci risparmi per sempre offese e insulti" - Perizona Magazine

Bianca Berlinguer torna in onda senza Mauro Corona: “Ci risparmi per sempre offese e insulti”

Daniela Vitello

Bianca Berlinguer torna in onda senza Mauro Corona: “Ci risparmi per sempre offese e insulti”

| 30/09/2020

Niente da fare. Le scuse di Mauro Corona non sono bastate. Ieri sera, a “Cartabianca”, Bianca Berlinguer – definita “gallina” […]

Niente da fare. Le scuse di Mauro Corona non sono bastate. Ieri sera, a “Cartabianca”, Bianca Berlinguer – definita “gallina” dallo scrittore-montanaro nel corso della puntata precedente – ha annunciato la sua assenza tra gli opinionisti. Non è chiaro se si tratti di una sospensione momentanea o di un’espulsione definitiva. Certo è che la conduttrice ha usato parole dure nei confronti di Corona con cui era ormai solita battibeccare una puntata sì e una no.

“Mi auguro che una volta decantata questa situazione e dopo una riflessione da parte di entrambi – ha spiegato – possa tornare tra noi suscitando come sempre approvazione e ostilità ma risparmiandoci davvero per sempre offese e insulti. Sapete che ha avuto un comportamento talmente sgradevole da costringermi a chiudere il collegamento”.

La Berlinguer ha apprezzato il mea culpa pubblico dell’alpinista e scrittore. “Ha chiesto pubblicamente scusa con parole che mi sono apparse assolutamente sincere”, ha rilevato. La conduttrice ha definito Corona “un elemento positivo di Carta Bianca”, nonostante la sua “personalità forte, imprevedibile e spesso intrattabile”.

Mauro Corona: “Sono nervoso perchè non tocco alcol da 40 giorni”

“Non è stata ovviamente una reazione sessista – ha dichiarato Mauro Corona a Daria Bignardi nel corso del suo programma radiofonico “L’Intrusa” – io ho tre figlie, in tutti i miei libri la donna ne esce con dignità e onore, quindi figuriamoci se nelle mie intenzioni volevo offendere le donne. Comunque se si sono sentite offese chiedo scusa a tutte quante (…) Lo faccio perché ho sbagliato e sono stato un cafone e la mia coscienza di dice: redimiti, fai il bravo“.

“Non ci sono giustificazioni però risulto abbastanza nervoso – ha svelato – l’hanno detto anche i miei figli, i miei amici, perché da 40 giorni non tocco una goccia d’alcol e, dopo anni e anni di bevute, questo mi ha creato degli scompensi…mi accorgo di essere oggi abbastanza aggressivo e intollerante. Di questo chiedo scusa, ma è meglio così che riprendere a bere“.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965