Ma quale reality! Giorgio Mastrota resta fedele alle televendite, ecco quanto guadagna - Perizona Magazine

Ma quale reality! Giorgio Mastrota resta fedele alle televendite, ecco quanto guadagna

Daniela Vitello

Ma quale reality! Giorgio Mastrota resta fedele alle televendite, ecco quanto guadagna

| 29/09/2020

A 56 anni suonati Giorgio Mastrota è ancora il re indiscusso delle televendite Mediaset. Mestiere, il suo, che lo fa […]

A 56 anni suonati Giorgio Mastrota è ancora il re indiscusso delle televendite Mediaset. Mestiere, il suo, che lo fa sentire un uomo felice e realizzato come confessa in un’intervista a “Libero Quotidiano”. Grazie a pentole e materassi, Mastrota ha guadagnato cifre importanti (cinque anni fa “Novella 2000” parlò di “850mila euro incassati in un anno”, ndr.).

“Soprattutto negli anni ’90 e Duemila, quando conducevo anche le trasmissioni al cui interno c’erano le telepromozioni – spiega a “Libero” – Mi sono specializzato, sono felice. Oggi, con l’avvento di tante piattaforme, ci sono tanti modi di fare pubblicità. I social stessi sono veicolo di pubblicità”.

“Sono contento di quello che è fatto, cose buone – aggiunge – Mi diverto ancora e sono sereno. Oggi ho anche una nuova vita a Bormio, una nuova fase con i bambini piccoli. Ho creato un sito di vendita di prodotti locali, “Made in Valtellina”, che è anche un negozio. Sto vedendo produttori, sto spingendo questa attività. Spero comunque di fare televisione ancora molti anni perché con tanti figli e nipoti il miele e le marmellate non bastano: lunga vita ai materassi e alle pentole, quindi”.

Mastrota: “Per le televendite ho rifiutato tanti reality”

Per le telepromozioni Mastrota ha detto no a tanti reality. Il motivo? “Perché un lavoro, come vede, ce l’ho – sentenzia – Sarà ‘solo’ il televenditore, mi prenderanno pure per i fondelli, ma è solido. Solo una volta stavo per partire: era la prima edizione di Pechino Express, dovevo andare insieme a mia figlia Natalia ma aveva 17 anni e c’è stato qualche problema con i permessi. Sarebbe stato un bel viaggio, poi me l’hanno offerto di nuovo, ma non è stato possibile. Mi hanno offerto anche Ballando con le stelle, ma andare due mesi a Roma, coi bimbi piccoli, non è fattibile. Ho messo sempre avanti la famiglia (…) Non ho voglia di rivalse. Gerry Scotti mi dice spesso: ‘Se non ci fossi stato io, tu avresti fatto tante cose’. Chissà”.

Con il lockdown anche le televendite hanno subito una battuta d’arresto. “Sono andate in onda le repliche – racconta Mastrota – Abbiamo ricominciato a metà giugno. A Mediaset facciamo il test sierologico una volta alla settimana, facciamo una o due registrazioni ogni sette giorni. Dopo giugno c’è stata una ripresa. C’è voglia di uscire e spendere, di rimboccarsi le maniche. La vera ripercussione potrebbe avvenire adesso, siamo in un momento d’attesa”.

La vita privata di Mastrota

Giorgio Mastrota è legato a Flo Gutierrez, l’atleta della Federazione Italiana Sport Invernali da cui ha avuto i due figli più piccoli, Matilde e Leonardo. Il re delle televendite ha altri due figli: Federico, nato dalla relazione con Carolina Barbosa, e Natalia, avuta dalla prima moglie Natalia Estrada. Natalia lo ha reso due volte nonno.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965