"Sei ufficialmente squalificato", Fausto Leali fuori dal "Grande Fratello Vip" - Perizona Magazine

“Sei ufficialmente squalificato”, Fausto Leali fuori dal “Grande Fratello Vip”

Daniela Vitello

“Sei ufficialmente squalificato”, Fausto Leali fuori dal “Grande Fratello Vip”

| 21/09/2020

Cattivo no, leggero sì. E’ così che Alfonso Signorini, in apertura della terza puntata del “Grande Fratello Vip”, definisce Fausto […]

Cattivo no, leggero sì. E’ così che Alfonso Signorini, in apertura della terza puntata del “Grande Fratello Vip”, definisce Fausto Leali al centro dell’ultimo caso esploso nella casa di Cinecittà. Dopo la frase infelice su Benito Mussolini, il cantante è finito nell’occhio del ciclone per aver usato il termine “neg*o” nei confronti di Enock, fratello di Mario Balotelli (LEGGI QUI). Il “Grande Fratello” ha annullato il televoto che vedeva contrapposti Leali e l’attore Massimiliano Morra e ha deciso di squalificare il cantante.

“La parola che hai usato è una parola sensibile che oggi scuote le coscienze – ha spiegato Alfonso Signorini – Non vogliamo fare un processo alle intenzioni ma non possiamo permettere che in un programma come questo che arriva nelle case di milioni di italiani, che arriva nelle orecchie di milioni di ragazzi, questa parola che è simbolo di apartheid, razzismo, emarginazione possa essere usata con leggerezza. Non ce lo possiamo più permettere, Fausto”.

“Io con il razzismo non c’entro proprio niente – si è giustificato il cantante – Sia ben chiaro! Tra me e Enock era nata una bella amicizia, mi spiace che si sia interrotta. Volevo fare una battuta, sono d’accordo con te che è stata una battuta infelice”.

“Io porto un grandissimo rispetto al signor Leali – ha commentato Enock – Ho cercato di spiegargli che era un termine che non si poteva usare. Sarà perché è più grande di me ma non riuscivo a dirglielo come invece farei con uno della mia età. Dicendo quella parola, fai passare fuori che è una cosa normale. Invece non è normale dirlo. Quando me lo dicono fuori dalla casa, non è una cosa che mi fa felice. Non reagisco bene. Non avrei mai immaginato di sentirmelo dire qua dentro”.

Dopo che Fulvio Abbate ha parlato di ritardo culturale a proposito della boutade di Leali, Enock ha aggiunto: “Ho avuto l’occasione di conoscere l’uomo e la persona. Quindi anche se non mi ha chiesto scusa, io lo perdono lo stesso”. A quel punto il cantante si è avvicinato al fratello di Balotelli per stringergli la mano. “Ti chiedo scusa”, ha sussurato sottolineando di non aver fatto prima mea culpa per timidezza. Alfonso Signorini ha ricordato che anche Mario Balotelli ha subito spesso insulti di questo tipo e che lo stesso Enock in passato, più che perdonare, è passato alle mani.

Poco dopo Enock ha ricevuto una super sorpresa: il fratello Mario si è collegato con la casa di Cinecittà e si è complimentato con lui. “Sei stato un gran signore perché io probabilmente non avrei reagito così. Mi hai dato un grande insegnamento di vita”, ha detto.

Alfonso Signorini ha poi comunicato a Fausto Leali la decisione del “Grande Fratello”: “Fausto sei ufficialmente squalificato!”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965