Il momento più temuto da un conduttore tv è il lancio della pubblicità. In quel preciso instante, infatti, non sa […]
Il momento più temuto da un conduttore tv è il lancio della pubblicità. In quel preciso instante, infatti, non sa se il pubblico resterà fedele ignorando il telecomando oppure se ne approfitterà per sintonizzarsi su un altro canale, magari decidendo di non tornare.
Tale timore non risparmia Paolo Del Debbio, tornato in tv due settimane fa con il suo “Dritto e Rovescio”. Ieri sera il giornalista si è così rivolto ai telespettatori prima di lanciare la pubblicità: “A Mediaset, come tante società, dobbiamo fare fatturato, ed è importante farlo. Quindi non cambiate canale, non andate a vedere programmi… Qui guarda che parterre che ho. Ricci, Cusani, Belpietro, il mio amico Cruciani, la creme de la creme. Che ca*** di trasmissione andate a guardare?”.
Le parole usate da Del Debbio sono state convincenti dal momento che “Dritto e Rovescio” ha battuto il competitor “Piazzapulita” registrando il 6,2% di share contro il 4,6% del programma rivale.