Flavia Vento, i rumors su cachet e penale: ecco cosa accadrà dopo il suo ritiro dal "GF Vip" - Perizona Magazine

Flavia Vento, i rumors su cachet e penale: ecco cosa accadrà dopo il suo ritiro dal “GF Vip”

Daniela Vitello

Flavia Vento, i rumors su cachet e penale: ecco cosa accadrà dopo il suo ritiro dal “GF Vip”

| 18/09/2020

Dopo il ritiro di Flavia Vento dal “Grande Fratello Vip” dopo appena 24 ore dall’inizio del programma (LEGGI QUI), in […]

Dopo il ritiro di Flavia Vento dal “Grande Fratello Vip” dopo appena 24 ore dall’inizio del programma (LEGGI QUI), in tanti si sono chiesti se la showgirl dovrà pagare o meno una penale per la sua uscita di scena da record. A fare un po’ di chiarezza ci pensa il sito “Fanpage.it” che, citando una fonte, sostiene che la Vento “potrebbe non percepire cachet per le ore trascorse nella casa”.

“La ragione – si legge – sarebbe da ricercare anche nei costi che la produzione del GF sostiene prima che i concorrenti varchino la porta rossa di Cinecittà. Quest’anno, ad esempio, i partecipanti sono stati sottoposti a numerosi tamponi prima di poter entrare nella Casa, tamponi il cui costo è la produzione a sostenere. Ci sono poi le visite mediche cui si sottopongono tutti i concorrenti prima della partecipazione al reality, i giorni trascorsi in hotel prima dell’ingresso nella casa e diverse altre spese di gestione (quelle che coprono le clip di presentazione, ad esempio) delle quali è la produzione a farsi carico nell’ottica della partecipazione dei concorrenti al gioco”.

“Nel caso di Flavia Vento, che è entrata nella casa e solo dopo l’ingresso ha deciso di ritirarsi, ci riferiscono che la penale potrebbe non essere applicata, anche se comunicazioni ufficiali in tal senso da parte della produzione non sarebbero ancora arrivate”, aggiunge “Fanpage.it”.

Quando è prevista la penale

“Fanpage.it” fa luce anche sui casi in cui è prevista una penale. “Ci riferiscono – si legge – che il ‘valore base’ della penale sarebbe pari a 100.000 euro, cifra che poi l’entourage del concorrente ridiscute a seconda del caso e del cachet previsto per il vip in questione. Un esempio: se il cachet di un vip è pari a 30.000 euro, un agente tenderà a ridefinire l’importo della penale affinché sia più basso del valore del contratto (…) Nel caso in cui un concorrente decida di ritirarsi dopo avere firmato il contratto ma prima ancora di entrare nella Casa, il pagamento della penale potrebbe essere previsto.

Se invece l’ingresso nella Casa avviene e il ritiro si verifica dopo un certo numero di puntate, le strade sono diverse. Idealmente, chi si ritira potrebbe andare incontro a una penale, se previsto dal suo contratto, ma più volte le parti coinvolte – concorrenti e reality – sarebbero riuscite a trovare un terreno comune dove incontrarsi a metà strada.

Esiste ancora un altro caso: quando un concorrente decide di abbandonare il gioco perché sta male, e il suo malessere è certificato, avrebbe facoltà di andare via per motivi di salute senza dovere necessariamente rinunciare al cachet settimanale maturato fino a quel momento o pagare la penale. La penale si applicherebbe, invece, in caso di bestemmia, se un concorrente danneggia gravemente ambienti e apparecchiature o se si rende partecipe di azioni violente o lesive della dignità del programma”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965