Doccia gelata per Diaco, addio a "Io e te": "L'esito del tampone della nostra collaboratrice non è arrivato" - Perizona Magazine

Doccia gelata per Diaco, addio a “Io e te”: “L’esito del tampone della nostra collaboratrice non è arrivato”

Daniela Vitello

Doccia gelata per Diaco, addio a “Io e te”: “L’esito del tampone della nostra collaboratrice non è arrivato”

| 04/09/2020

Niente da fare. Oggi Pierluigi Diaco non tornerà in onda per l’ultima puntata di “Io e te” dopo che il […]

Niente da fare. Oggi Pierluigi Diaco non tornerà in onda per l’ultima puntata di “Io e te” dopo che il programma era stato sospeso per un caso di Covid-19.

“Non abbiamo ancora ricevuto l’esito del tampone della nostra collaboratrice – ha dichiarato all’Adnkronos – Ci auguriamo vivamente che sia negativo e tifiamo tutti per lei. Nel frattempo, come è giusto che sia, Raiuno e la task force Rai, che ringrazio per la meticolosa attenzione, non ci hanno autorizzato a tornare in onda domani per l’ultima puntata di ‘Io e Te’. Sono grato alla mia amica Katia Ricciarelli per lo straordinario lavoro, al cast, alla redazione e a tutta la produzione per l’impegno e la passione. Insieme abbiamo realizzato le 65 puntate di questa edizione estiva. Il mio grazie più commosso va al pubblico di ‘Io e Te’ che si è affezionato al nostro lavoro e ci ha premiato con affetto: con le 59 puntate dell’estate 2019 e le 17 della versione del sabato sera nell’autunno-inverno 2019-2020, abbiamo mandato in onda in un anno e mezzo ben 141 puntate della nostra trasmissione”.

“Sono orgoglioso del lavoro fatto insieme alla squadra e mi auguro di poter tornare nel 2021 con un nuovo progetto che ho già presentato alla Rai – conclude – Naturalmente dispiace a tutti noi non aver avuto l’occasione di salutare i nostri affezionati telespettatori, ma la salute e la sicurezza vengono prima di tutto”.

“I social? Dittatura culturale che radio e televisioni subiscono”

In un’intervista a “Leggo”, Diaco si è scagliato contro i social da cui sono partiti ripetuti attacchi nei suoi confronti. “Penso che ci sia una dittatura culturale che radio e televisioni subiscono, con una sudditanza che mi colpisce. I media tradizionali sono molto più importanti di twitter – ha sentenziato – L’agenda degli argomenti non la possono dettare i social: dovrebbero farlo i media tradizionali, con argomenti che poi magari i social discutono. Preferisco i sapori del mondo dell’era analogica. Due mesi fa sono uscito dai social e non ho più visto nulla. Non mi interessa neanche troppo leggere di me stesso. Posso leggere una critica di un giornalista o di un telespettatore che mi scrive, ma non perdo certo tempo con quello che scrivono sui social dove ci sono troppe semplificazioni e troppa superficialità”.

“I social danno una rappresentazione del Paese in cattiva fede, e non è vero – ha aggiunto – Il Paese è migliore di quello raccontato in rete. E’ un Paese in cui c’è bisogno di silenzio. Chi sta sui social è ormai un tuttologo. Parlano di tutto anche se non hanno nulla da dire. Basta che i media tradizionali la smettano di dare importanza ai social. Sono un circolino che non rappresenta affatto il tasso di umanità che attraversa i cittadini. L’era digitale ha imbarbarito l’essere umano. Credo che il tipo di attenzione che viene dato a ciò che succede in rete sia smodata. Denota una certa pigrizia di alcuni colleghi che montano pezzi basandosi su una manciata di tweet che circolano in rete”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: “Io e te” sospeso per Covid, qualche ora prima Diaco avevo detto: “Non si può parlare solo di coronavirus”

LEGGI ANCHE: Diaco irrompe in tv e spiega lo stop al suo programma: “Che brutto scherzo del destino”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965