Totti furioso: "Commenti bavosi su Chanel, ci saranno conseguenze legali" - Perizona Magazine

Totti furioso: “Commenti bavosi su Chanel, ci saranno conseguenze legali”

Daniela Vitello

Totti furioso: “Commenti bavosi su Chanel, ci saranno conseguenze legali”

| 02/09/2020

“Lei crede ai social? Io no. Neanche li leggevo finché non mi hanno segnalato certi commenti bavosi alla famosa copertina […]

“Lei crede ai social? Io no. Neanche li leggevo finché non mi hanno segnalato certi commenti bavosi alla famosa copertina di Gente… ecco, questa è una storia che ha mandato Ilary e me fuori di testa. Ci saranno conseguenze legali”.

A parlare così in un’intervista al quotidiano “La Repubblica” è Francesco Totti. L’ex capitano della Roma e la moglie Ilary Blasi non hanno gradito la scelta di “Gente” di dedicare la cover al lato B della figlia 13enne Chanel. La vicenda, come lascia intendere l’ex Pupone, potrebbe approdare in tribunale.

A nulla è valso il mea culpa di Monica Mosca, direttrice del magazine. “Sono molto dispiaciuta e amareggiata per le reazioni generate dalla pubblicazione sulla copertina di Gente numero 34 della foto di Francesco Totti e della figlia Chanel, scattate in spiaggia – ha fatto sapere – Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia: era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo”.

Sulla vicenda si è espresso duramente il Moige. “E’ inaccettabile e perverso pubblicare sulla copertina di una rivista l’immagine di una tredicenne con il suo lato B in evidenza; peraltro facendo esplicito riferimento a esso e a quanto somiglia a quello della madre, non c’è dubbio in proposito perché il viso invece è coperto per “tutelare” l’identità della minore”. Lo ha dichiarato Elisabetta Scala, vice presidente e responsabile media del Moige – Movimento genitori che annuncia di aver denunciato “Gente” all’Ordine dei Giornalisti.

Lo stesso Ordine dei Giornalisti ha segnalato il direttore di “Gente” al collegio di disciplina territoriale competente “al fine di valutare la sussistenza di eventuali violazioni della Carta di Treviso – inserita nel testo unico della deontologia – per aver pubblicato in copertina del settimanale la foto della figlia minorenne di due personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo focalizzando l’attenzione sull’aspetto fisico”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965