"Clemente Mimun non è più direttore del Tg5"...e i telespettatori lo scoprono dalla grafica - Perizona Magazine

“Clemente Mimun non è più direttore del Tg5″…e i telespettatori lo scoprono dalla grafica

Daniela Vitello

“Clemente Mimun non è più direttore del Tg5″…e i telespettatori lo scoprono dalla grafica

| 02/09/2020

Cambio alla direzione del Tg5. A posto di Clemente Mimun, andato in pensione all’inizio di settembre, subentra Mauro Crippa, Direttore […]

Cambio alla direzione del Tg5. A posto di Clemente Mimun, andato in pensione all’inizio di settembre, subentra Mauro Crippa, Direttore Generale dell’Informazione Mediaset. Come riporta il sito di Davide Maggio, “i telespettatori lo hanno appreso leggendo la grafica che appare in sovrimpressione al termine del notiziario stesso”.

A quanto pare, però, il capo dell’informazione Mediaset, che dall’agosto 2019 è anche direttore di Videonews, ha assunto l’incarico ad interim nell’attesa che Mimun torni alla guida del tg di Canale 5 “al termine di una pausa prevista in questi frangenti dalla legge”.

Mimun, 67 anni, ha assunto la direzione del Tg5 nel lontano 2007 subentrando a Carlo Rossella ed è anche tra i fondatori della testata assieme ad Enrico Mentana, che ne fu il primo direttore.

Mimun e l’ictus: “Alla mattina mi alzo contento perché so che andrò a lavorare”

Il 24 giugno 2011 Clemente Mimun fu colpito da un ictus di cui porta ancora i segni (la parte sinistra del suo corpo non funziona più come prima, ndr.). La sua dedizione al lavoro è talmente grande che nemmeno la malattia lo tenne lontano dalla sua professione.

“Al mio risveglio dall’ictus ho chiamato l’azienda per chiedere di essere sostituito alla direzione del Tg – ha raccontato in un’intervista a “Il Giornale” – Come risposta mi è stato spedito un computer per fare le riunioni via Skype… Io ho il culto del lavoro, è la mia passione, non ne posso fare a meno. Alla mattina mi alzo contento perché so che andrò a lavorare. Faccio così da quando avevo 17 anni, mi piaceva da redattore, inviato, direttore”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965