Alberto Matano: "Lorella Cuccarini? Ho fatto dei bei respiri" - Perizona Magazine

Alberto Matano: “Lorella Cuccarini? Ho fatto dei bei respiri”

Daniela Vitello

Alberto Matano: “Lorella Cuccarini? Ho fatto dei bei respiri”

| 28/08/2020

A partire da settembre, Alberto Matano tornerà da solo al timone de “La Vita in Diretta”. In un’intervista rilasciata al […]

A partire da settembre, Alberto Matano tornerà da solo al timone de “La Vita in Diretta”. In un’intervista rilasciata al “Fattoquotidiano.it”, l’ex volto del Tg1 nega di aver favorito l’uscita di Lorella Cuccarini. “Questa cosa mi è molto dispiaciuta”, dichiara.

A proposito della mail inviata dall’ex ballerina a poche ore dall’ultima puntata in coppia de “La Vita in Diretta” (lei lo ha definito “maschilista” ed “egocentrico”), il giornalista dice: “All’inizio ero incredulo, l’ho riletta, ho fatto dei bei respiri e ho pensato che la priorità era andare in onda per l’ultima puntata. Ho pensato che non avrei parlato fino alla fine della messa in onda, ho allungato il silenzio nei giorni successivi perché non c’era nulla da dire. Credo sia stato uno sfogo, forse una reazione impulsiva”.

“All’inizio abbiamo impiegato tempo per conoscerci e scoprirci, abbiamo anche discusso e forse una sola volta c’è stato un confronto acceso – confida – Poi ci siamo semplicemente rimboccati le maniche, abbiamo cominciato a lavorare rispettandoci e rispettando anche le diversità delle nostre storie professionali. La scelta di dare al programma un taglio diverso non è una mia responsabilità, se avessi il potere di decidere avrei fatto un altro lavoro. Questa accusa la trovo un po’ surreale”.

Matano smentisce anche di aver avuto un’accesa discussione con Pierluigi Diaco: “Non c’è stata alcuna lite, ci siamo solo parlati. Non capisco come sia venuta fuori questa gigantesca fake news”. Vero è invece che Diaco lo ha accusato di essere stato sleale nei confronti della Cuccarini. “Mi è dispiaciuto perché è un collega che rispetto. È il suo punto di vista”, commenta il conduttore.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965