Samuel Peron positivo, Milly Carlucci rompe il silenzio: "Blocco di 48 ore e tampone per tutti" - Perizona Magazine

Samuel Peron positivo, Milly Carlucci rompe il silenzio: “Blocco di 48 ore e tampone per tutti”

Daniela Vitello

Samuel Peron positivo, Milly Carlucci rompe il silenzio: “Blocco di 48 ore e tampone per tutti”

| 27/08/2020

Milly Carlucci rompe il silenzio dopo la notizia dello stop alle prove di “Ballando con le stelle” a seguito della […]

Milly Carlucci rompe il silenzio dopo la notizia dello stop alle prove di “Ballando con le stelle” a seguito della positività al Covid-19 dell’insegnante di danza Samuel Peron, reduce dalle vacanze in Sardegna. A differenza di quanto trapelato nelle scorse ore, la sua allieva Rosalinda Celentano è negativa al tampone.

“Sorrido perché fa parte del mio mestiere, ma è chiaro che la situazione va presa con serietà – ha dichiarato Milly Carlucci in una clip diffusa via social – Sono qui per fare il punto della situazione tra tante notizie e cose dette anche in maniera errata. Ballando con le Stelle è iniziato grazie al fatto che noi, tutti quanti… ci siamo sottoposti al test del tampone rapido. Scoperto che eravamo tutti quanti negativi, si sono aperte le prove e abbiamo cominciato a lavorare, con l’impegno, però, che avevamo preso, di essere ‘tamponati’ tutte le settimane”.

“Lunedì pomeriggio Samuel Peron è risultato positivo anche se asintomatico – ha aggiunto – A questo punto è scattato subito un blocco precauzionale di 48 ore su Ballando con le Stelle, con la richiesta di fare subito non più il tampone quello rapido, come avevamo fatto prima, ma il famoso pcr, il tampone molecolare che è la prova provata più sicura che ci sia sulla situazione di ognuno di noi. E’ stato eseguito ieri su Rosalinda Celentano, che come sua partner è la persona più esposta, ed è risultato negativo. Qualunque voce contraria è infondata. Adesso faremo tamponi di controllo più quello a Samuel Peron e vi terremo aggiornati su tutto quello che succede”.

“Sono sempre in contatto con Stefano Coletta, il direttore di Rai1 che ovviamente sta seguendo e gestendo tutta questa situazione insieme a noi. Ci preoccupiamo in primis della salute di tutti, perché bisogna lavorare in sicurezza, e poi cerchiamo ovviamente di mettere in onda questo programma, ma lo faremo in sicurezza e nel rispetto di tutte le regole“, ha concluso.

“Ballando con le stelle” sarebbe dovuto andare in onda la scorsa primavera ma la pandemia aveva costretto la produzione a rinviare la partenza. La prima puntata è in programma il prossimo 12 settembre. Riusciranno ad andare in onda?

“Faccio in bocca al lupo a Samuel Peron, ha una tempra fortissima. Ritornerà in forma a Ballando. Il programma si farà e sarà un’edizione strepitosa. Certo, lui forse in Sardegna non doveva proprio andarci. Slittamento? Speriamo proprio di no. Sono mesi che rincorriamo il debutto. Ora aspettiamo, tutti, solo di ricominciare a divertirci e a ballare”, ha dichiarato all’Adnkronos Guillermo Mariotto, storico giurato della trasmissione.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965