Michelle Hunziker e la figlia Aurora in posa alla Scala dei Turchi, la Capitaneria avvia verifiche - Perizona Magazine

Michelle Hunziker e la figlia Aurora in posa alla Scala dei Turchi, la Capitaneria avvia verifiche

Daniela Vitello

Michelle Hunziker e la figlia Aurora in posa alla Scala dei Turchi, la Capitaneria avvia verifiche

| 23/08/2020

“Ragazzi, abbiamo pubblicato una foto dalla Scala dei Turchi e come al solito impazza la polemica”. Aurora Ramazzotti irrompe su […]

“Ragazzi, abbiamo pubblicato una foto dalla Scala dei Turchi e come al solito impazza la polemica”. Aurora Ramazzotti irrompe su Instagram per fare alcune precisazioni dopo il polverone sollevato da alcuni scatti realizzati sulla scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi interdetta al pubblico per il rischio crolli. La figlia del cantante romano, in vacanza in Sicilia con il fidanzato Goffredo Cerza e la madre Michelle Hunziker, spiega di non aver infranto nessuna legge. “Eravamo fuori dalla zona protetta e recintata. Quindi tranquilli, non abbiamo commesso nessun reato penale”, dice in una Instagram Story.

A darle manforte è il signor Franco alla guida della barca con a bordo mamma e figlia. “Eravamo fuori dalla zona di divieto”, conferma. A riprova della loro buona fede, Aurora pubblica una foto dove è evidenziato un pezzo di spiaggia che sarebbe libero al pubblico. Ma per il presidente dell’associazione Mareamico Claudio Lombardo, la comitiva avrebbe commesso un illecito. “È chiaro che tutta l’area è sotto sequestro – ha dichiarato all’Adnkronos – Mentre la Hunziker scrive che non era in una zona vietata. Invece non è così”. La Capitaneria ha avviato delle verifiche.

AGGIORNAMENTO

Michelle Hunziker interviene su Instagram per dare la sua versione dei fatti. La conduttrice svizzera spiega di non essere stata messa a conoscenza dell’ordinanza che vieta l’accesso alla Scala dei Turchi. “Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di là della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della Scala dei Turchi – scrive sui social – Solo ora ho appreso che l’intera Area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Comunque colgo quest’occasione (nessun male vien per nuocere) per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La Scala dei Turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia punta majata!!!! Un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche!”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965