Fabrizio Corona: "Mio figlio Carlos ha avuto seri problemi psicologici" - Perizona Magazine

Fabrizio Corona: “Mio figlio Carlos ha avuto seri problemi psicologici”

Daniela Vitello

Fabrizio Corona: “Mio figlio Carlos ha avuto seri problemi psicologici”

| 13/08/2020

Sul numero di “Chi” in edicola questa settimana, Fabrizio Corona parla per la prima volta dopo la scarcerazione in occasione […]

Sul numero di “Chi” in edicola questa settimana, Fabrizio Corona parla per la prima volta dopo la scarcerazione in occasione del compleanno del figlio Carlos Maria che è appena diventato maggiorenne. “Per i suoi 18 anni ho voluto regalargli la sua famiglia – racconta – Ho riunito tutti quelli che gli vogliono bene: sua mamma Nina, mia madre, i miei fratelli. Per lui ho deciso di cambiare vita, Carlos è la mia salvezza”. E il ragazzo per la prima volta parla della sua vita tumultuosa: “Dopo l’ultimo arresto di mio padre ho avuto dei seri problemi psicologici. Mi sono chiuso al mondo. Mi hanno salvato lo studio e la religione”.

“L’ultima volta che sono stato in carcere – spiega l’ex re dei paparazzi – da marzo a dicembre dell’anno scorso, è stata la più difficile di tutta la mia vita perché mio figlio, che già aveva affrontato problemi psicologici legati a me e alla madre, ha avuto un vero e proprio crollo. Con Nina avevo già ricomposto la famiglia due anni fa, quando le ho riportato Carlos e le ho fatto riavere l’affidamento congiunto. Adesso che siamo di nuovo tutti insieme, mio figlio è un’altra persona, ha ritrovato il benessere fisico, psicologico e ha ricominciato a sorridere”.

“Carlos è un’unica e assoluta anima pura in un mondo di impuri – aggiunge – Ha un quoziente intellettivo sopra la media, ama la conoscenza ed è in grado di parlare di qualsiasi argomento. Mi ha salvato da me stesso perché mi ha dato stabilità, ho bisogno di lui per stare bene così come lui ha bisogno di me. Mi consiglia, mi controlla, mi fa stare nelle regole”.

Carlos parla così dei genitori: “Mio papà è una persona determinata, grintosa, che mette carattere in ogni cosa che fa. Non ha preconcetti, è molto aperto. E, con il tempo, è diventato meno impulsivo. Mia mamma, Nina Moric è una persona dolce. In alcuni momenti ha bisogno di essere coccolata, è un po’ fragile, perché ha sofferto tanto”.

Corona: “Nina e Belen? Per me erano lo strumento che mi permetteva di diventare più famoso”

Nella medesima intervista, Fabrizio Corona parla anche delle sue ex in termini non proprio lusinghieri. “Non ho mai capito se le amassi veramente perché, nella mia visione malata, erano lo strumento che mi permetteva di diventare più famoso. Così è stato con Nina e così è stato con Belen. Il mio limite è stato quello di mischiare le due cose, ciò che sei e ciò che rappresenti. E penso sia comune a molte coppie dello spettacolo. Intorno a Silvia Provvedi ho costruito un progetto mediatico, Zoe Cristofoli, nonostante 5 anni sui social, è nata sui giornali dopo una settimana con me, di Asia Argento non si parlava più prima che stesse con me, le ho ridato vita”.

Le dichiarazioni dell’ex re dei paparazzi non sono piaciute a Nina Moric. “Ma la verità è che lui non ama nemmeno se stesso – ha sentenziato la modella croata rispondendo ad un utente su Instagram – Ecco perché non riesce mai ad amare nessuno. Purtroppo mi dispiace per lui, alla fine è un uomo solo. Spero che Carlos non rimarrà deluso. Sto così perché penso a Carlos. Solo a lui, il resto è pura finzione. Finalmente abbiamo smesso di fingere. Ecco perché sotto il mio ultimo post ho scritto ‘Il silenzio fa più paura’. Se solo potessi parlare aprirei il vaso di Pandora. Lasciate stare, non voglio allungarmi troppo. Alla fine gli voglio bene, però soffre di delirio di onnipotenza”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965