La vedova di Luciano Pavarotti: "Mi sono innamorata e a settembre mi sposo" - Perizona Magazine

La vedova di Luciano Pavarotti: “Mi sono innamorata e a settembre mi sposo”

Daniela Vitello

La vedova di Luciano Pavarotti: “Mi sono innamorata e a settembre mi sposo”

| 11/08/2020

Nicoletta Mantovani si sposa. La vedova del grande tenore Luciano Pavarotti lo ha confessato al settimanale “Chi”. Il fortunato è […]

Nicoletta Mantovani si sposa. La vedova del grande tenore Luciano Pavarotti lo ha confessato al settimanale “Chi”. Il fortunato è Alberto, dirigente d’azienda, cui è legata da circa 9 mesi. “Ci ha fatto conoscere una comune amica ed è stato subito amore – ha raccontato ad Alfonso Signorini (che fu il primo nel 1996 a svelare al mondo con un clamoroso scoop la sua storia d’amore con Pavarotti) – Poi il lockdown ci ha fatto capire di essere fatti l’uno per l’altra”.

“Siamo tanto felici – confida – Non avevamo motivo di sposarci, se non per una voglia matta di farlo. Abbiamo deciso di farlo in chiesa, perchè per me, da credente era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore. Lo faremo a Bologna in settembre, in una chiesa speciale per me, piena di significato”.

E a proposito di Pavarotti aggiunge: “Luciano rimarrà sempre una persona importante della mia vita e continuerò a seguirne la memoria, come merita un grande artista come lui. Ma come mi ricordava sempre Luciano, la vita va vissuta in ogni istante al massimo, cercando sempre di avere il sorriso, e Alberto mi fa rivivere una grande gioia. Il nostro è un amore profondo, una vera magia”.

NICOLETTA MANTOVANI E LUCIANO PAVAROTTI

La storia d’amore tra Nicoletta Mantovani e Luciano Pavarotti iniziò nel 1994 e culminò nel matrimonio celebrato nel 2003. I due sono stati insieme per 14 anni, fino alla morte del tenore, e hanno avuto una figlia Alice che al momento della scomparsa del padre aveva solo 4 anni e mezzo.

Nicoletta Mantovani aveva 23 anni quando conobbe e si innamorò di Pavarotti, più grande di lei di 34 anni. Durante la sua relazione con la star della lirica, Nicoletta ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla. Qualche tempo dopo la scomparsa di Pavarotti, la Mantovani si è legata a Filippo Vernassa ma la loro relazione si è conclusa quattro anni fa.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965