Inaugurazione nuovo ponte di Genova, ecco perchè Amadeus non condurrà l'evento - Perizona Magazine

Inaugurazione nuovo ponte di Genova, ecco perchè Amadeus non condurrà l’evento

Daniela Vitello

Inaugurazione nuovo ponte di Genova, ecco perchè Amadeus non condurrà l’evento

| 03/08/2020

Oggi pomeriggio, a partire dalle 18.15, la redazione del Tg1 seguirà l’inaugurazione del nuovo ponte di Genova costruito dopo il […]

Oggi pomeriggio, a partire dalle 18.15, la redazione del Tg1 seguirà l’inaugurazione del nuovo ponte di Genova costruito dopo il crollo del Morandi nell’agosto del 2014. All’evento parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al premier Giuseppe Conte, passando per il sindaco di Genova e commissario alla ricostruzione Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

All’inizio si era pensato ad una festa in diretta tv con tanto di concerto. La Rai aveva scelto Amadeus per la conduzione ma non si è arrivati nemmeno ad ufficializzare la notizia per via della polemica sollevate dal comitato delle famiglie delle vittime che aveva puntato il dito contro la spettacolarizzazione e la strumentalizzazione dell’evento.

“Non si permettano di nominare neanche i nostri cari durante la cerimonia – aveva protestato Egle Possetti, presidente del comitato – perché non possiamo farli diventare un ninnolo alla festa, il loro ricordo troverà spazio il 14 agosto, quando, lontano da passerelle politiche, potranno avere il giusto rispetto che meritano”.

“Noi non dovevamo fare pace con nessuno, erano quelli che hanno pensato di trasformare l’inaugurazione di un ponte nato da una tragedia in una festa di carnevale, che dovevano fare pace con i nostri morti”, aveva aggiunto in un’intervista a “La Repubblica”. Alla fine si è scelta la linea della sobrietà. I familiari delle vittime incontreranno il presidente Mattarella prima della cerimonia alla quale non prenderanno parte.

Silenzio da parte di Amadeus che dopo aver annunciato in una diretta social con Fiorello lo scorso maggio di aver preso parte ad una riunione sull’inaugurazione del Ponte di Genova non è più tornato sull’argomento.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965