Piero Chiambretti torna in tv: "La morte di mia madre ha stravolto la mia esistenza" - Perizona Magazine

Piero Chiambretti torna in tv: “La morte di mia madre ha stravolto la mia esistenza”

Daniela Vitello

Piero Chiambretti torna in tv: “La morte di mia madre ha stravolto la mia esistenza”

| 29/07/2020

Rivoluzione a “Tiki Taka”. A partire da settembre il programma calcistico di Italia 1 cambia conduttore. Al posto di Pierluigi […]

Rivoluzione a “Tiki Taka”. A partire da settembre il programma calcistico di Italia 1 cambia conduttore. Al posto di Pierluigi Pardo arriva Piero Chiambretti. Quest’ultimo torna in tv dopo il dramma della morte della madre Felicita stroncata dal coronavirus. Anche Chiambretti lo aveva contratto e madre e figlio erano stati ricoverati insieme. La donna, purtroppo, non ce l’ha fatta ed è morta in ospedale.

“Lavorare è una cura, una grande medicina – spiega il presentatore in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” – ‘Tiki Taka’ per me è una ripartenza, un ritorno per quanto possibile alla normalità. Ma la malattia ha stravolto la mia esistenza, è cambiata la scala delle mie priorità. La morte di una madre è la fine di un film”.

“Mia madre è sempre stata il mio punto di riferimento, nella vita familiare e professionale – racconta – C’era sempre lei dietro di me, era una donna intelligente, una poetessa, era speciale. Dopo aver guardato la morte negli occhi, tutto diventa relativo. Ora non mi preoccuperei più di un flop, di una critica pesante. Mi sono rafforzato. Non so se cambierà il mio modo di fare tv: devo aspettare che si accenda la luce della telecamera. Magari sarò quello di sempre. Oppure no, ma ne uscirò comunque arricchito”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965