Fabrizia Carminati vuota il sacco sulla sua relazione con Silvio Berlusconi: "Anni irripetibili" - Perizona Magazine

Fabrizia Carminati vuota il sacco sulla sua relazione con Silvio Berlusconi: “Anni irripetibili”

Daniela Vitello

Fabrizia Carminati vuota il sacco sulla sua relazione con Silvio Berlusconi: “Anni irripetibili”

| 15/07/2020

Che fine ha fatto Fabrizia Carminati? L’ex volto Mediaset, che debuttò come valletta di Mike Bongiorno, non appare più in […]

Che fine ha fatto Fabrizia Carminati? L’ex volto Mediaset, che debuttò come valletta di Mike Bongiorno, non appare più in tv da anni. A svelare cosa fa oggi è lei stessa in un’intervista rilasciata a Giovanni Terzi per “Libero”.
“Innanzitutto mi occupo di mio marito – racconta – che per troppo tempo ho trascurato, e di mio figlio Massimiliano; entrambe le cose mi danno enormi soddisfazioni. Due anni fa ho smesso di lavorare per Primantenna una rete privata, dove facevo un programma di cucina”.

Oltre ad occuparsi della famiglia, la bergamasca si prende cura del suo corpo. “Vado in palestra e cerco di mantenermi in forma – confida – Alla mia età è importante. Anzi le consiglio questa nuova pratica la “crioterapia (011CRYO)” dove, attraverso l’azoto, si arriva a meno 160 gradi in tre minuti. La faccio tre volte alla settimana e devo dire che è straordinaria. Me l’ha consigliata mio figlio”.

Gli esordi e l’addio alle scene

Fabrizia Carminati ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo un po’ per caso. “Facevo la modella perché, nonostante non fossi altissima, ero molto proporzionata – spiega – Mi chiamarono, quelli della mia agenzia, per fare da valletta a Zingonia, una località in provincia di Bergamo. Li c’era Mike Buongiorno che presentava e quando mi vide disse “Ma sei americana?”. Forse perché ero bionda è piena di efelidi. La serata finì così. Poi, sempre nel 1979, la mia agenzia mi chiamò per dirmi se volevo fare un provino per Canale58. Accettai”.

“Andai a Milano 2 e mi accolse Sancrotti, assistente di studio – prosegue – ero in un piano interrato insieme a trenta bellissime ragazze. Sancrotti entrò e mi disse ‘Mike Buongiorno vuole te’. Rimasi senza parole. Ero arrivata a Milano 2 con la mia 500 e non avrei mai immaginato di firmare il mio contratto con Silvio Berlusconi”.

Ancora oggi la Carminati sente di dover ringraziare Mike Bongiorno. “Mi ha insegnato la professione – dice – Ho imparato tutto da lui. Umanamente non abbiamo mai avuto rapporti di amicizia”.

E sul perché è sparita dalla tv aggiunge: “Non l’ho mai capito! Iniziavo a chiamare la Ruffini e altre persone di Mediaset ma tutte mi rispondevano nello stesso modo… Non ci sono programmi… Allora iniziarono a chiamarmi per qualche ospitata ma a parte ‘Il gioco dei nove’ ho preferito uscire dalle scene. Se non mi è venuto un esaurimento nervoso in due anni è solo perché amo la vita e la mia famiglia mi è stata sempre accanto. Però penso che la mia storia sia simile a tante altre nel mondo dello spettacolo”.

Fabrizia Carminati e la relazione con Silvio Berlusconi

Come più volte raccontato in passato, Fabrizia Carminati ha avuto una relazione con Silvio Berlusconi. All’epoca lui era fresco di separazione dalla prima moglie, lei frequentava l’uomo che sarebbe poi diventato suo marito.

Dell’ex cavaliere, l’ex volto Mediaset dice: “È un uomo affascinante ed galante. Veniva sempre ad ogni registrazione che facevo e poi ci portava tutti fuori a mangiare allo Sporting di Milano 2 alla sera. Era piacevole, intelligente e si metteva a cantare e suonare al pianoforte. Furono anni irripetibili”.

Tra loro finì quando lei gli confidò di essere innamorata di Mimmo, il suo attuale consorte. Lui da uomo intelligente capì e lei lo gettò tra le braccia di Veronica Lario.

“Una sera mi portò a vedere al Teatro Manzoni di Milano – ricorda la Carminati – In quella occasione c’era una bellissima donna come protagonista che di nome faceva Veronica Lario. Alla fine dello spettacolo dissi a Berlusconi di andare in camerino a complimentarsi con l’attrice protagonista e lui naturalmente lo fece”.

Per una bizzarra coincidenza, Fabrizia sposò Mimmo il 15 dicembre 1990 e in quella stessa data Silvio si unì in matrimonio con Veronica.

“Senza dircelo ci siamo sposati nello stesso momento e lui fece un gesto davvero affettuoso – svela la Carminati – Il giorno dopo mi arrivò un telegramma con scritto ‘Scusa il ritardo, ma ero quel giorno molto impegnato anche io’, firmato Silvio (…) Di lui ho un bellissimo ricordo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965